1000 MIGLIA, CHE TRAGUARDO: ENTRA NEI MARCHI STORICI

172

ALDO BONOMI: ”UN TRAGUARDO CHE IMPREZIOSICE IL PERCORSO FATTO DI IMPEGNO E DEDIZIONE”

Il marchio 1000 Miglia, con la sua inconfondibile Freccia Rossa, entra ufficialmente nel Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale, il riconoscimento concesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai brand italiani che rappresentano eccellenza, tradizione e forte legame con il territorio.

Un traguardo che affonda le radici nella storia di Brescia, città che da sempre è la culla della corsa più bella del mondo. Non si tratta solo di un premio al valore del brand, conosciuto a livello globale, ma anche alla visione e al lavoro portato avanti dall’Automobile Club Brescia, titolare del marchio, e dalla sua società in house 1000 Miglia Srl, creata per organizzare e promuovere eventi motoristici in Italia e all’estero.

Un riconoscimento che guarda al futuro

A meno di due anni dalle celebrazioni per i cento anni della 1000 Miglia, l’Automobile Club Brescia entra così nel ristretto gruppo di aziende italiane riconosciute come eccellenze nazionali, attive da almeno 50 anni e capaci di innovare mantenendo salde le proprie radici. Un risultato che premia anche l’impegno per la qualità, la sostenibilità e il rispetto dei valori fondanti che hanno reso la Freccia Rossa un simbolo unico.

Le parole del Presidente

«Il riconoscimento del marchio 1000 Miglia come Marchio Storico di interesse nazionale è un risultato che ci riempie d’orgoglio – dichiara il Presidente di Automobile Club Brescia, Cav. Aldo Bonomi – e testimonia l’impegno ultradecennale del nostro Ente nella tutela e nella promozione di un patrimonio unico al mondo. La Freccia Rossa non è solo un simbolo sportivo, ma un emblema della nostra storia e del nostro territorio. Questo traguardo è il frutto del lavoro condiviso tra Automobile Club Brescia e la società 1000 Miglia Srl, che abbiamo voluto e creato proprio per dare forza e continuità a una visione: quella di Brescia come capitale internazionale dell’automobilismo storico».

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy