1000 MIGLIA: DENTRO O FUORI. OGGI SI DECIDE

381

L’atteso tavolo di confronto per decidere le sorti della 1000 Miglia avverrà questa mattina. In prefettura atteso un vertice diretto dal Prefetto di Brescia Attulio Visconti. Al tavolo partecipeanno i vertici di 1000 Miglia Srl, Emilio Del Bono sindaco di Brescia e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Fondamentale sarà capire se il protocollo sanitario stilato dagli organizzatori (#covidsafe) e se verrà concessa alla 1000 Miglia l”attenuante d’essere considerata una manifestazione di carattere internazionale per cui esclusa dalle restrizioni del nuovo Dpcm.

Per venire incontro al nuovo Dpcm sono già state adottate delle modifiche al percorso e al programma. Annullato il passaggio delle Frecce Tricolori e la passerella in centro ed in castello: dopo la partenza le vetture svolteranno subito in via Mantova. Quasi certo l’annullamento del transito dai centri abitati di Desenzano e Sirmione.

Intanto sono proseguite le operazioni di verifiche tecniche e spostive degli equipaggi iscritti. Ad oggi sono 375 ma possibili alcune defezioni a far scendere il numero. Domani, se non ci saranno annullamenti, spazio alle 14 all’apertura del Villaggio 1000 Miglia in Piazza Vittoria, alle 15 la conferenza stampa in Streaming e l’apertura delle operazioni di punzonatura.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy