1000 MIGLIA, BONOMI: “PORTIAMO UN MESSAGGIO DI RINASCITA”

La presentazione della 1000 Miglia, edizione 2021, ha rappresentato l’occasione per svelare le tematiche della 39° rievocazione storica della corsa della Freccia Rossa. I vertici di via Enzo Ferrari hanno così spiegato il valore “speciale” della manifestazione del 16 e 19 giugno prossimo.

“Lo scorso hanno abbiamo avuto il coraggio di farla, quest’anno di riproporla, per questo è Speciale -le parole del presidente di Aci Brescia, Aldo Bonomi-. Questa edizione è più di una semplice gara: un vero e proprio volano di rinascita per l’Italia intera, un trampolino di rilancio specialmente del turismo”.

“La 1000 Miglia è parte integrante della storia e dell’identità di Brescia -il pensiero del sindaco Emilio Del Bono-. Quest’anno, più dello scorso anno, simboleggia per il Comune la voglia e l’auspicio di tornare a correre insieme”.

“Al centro della competizione il tema sicurezza sarà particolarmente attenzionato -le parole del presidente di 1000 Miglia, Franco Gussalli Beretta-. Abbiamo predisposto un rigido protocollo che prevederà delle stringenti misure preventive per garantire massima sicurezza a tutti i piloti e ai partecipanti dell’evento”.

“Vogliamo riportare in vita lo stesso spirito e l’audacia degli anni meravigliosi dal 27′ al ’57 -l’incipit dell’amministratore delegato di 1000 Miglia, Alberto Piantoni-. Siamo inclini alle sfide che caratterizzano la mobilità e il mondo di oggi a partire dal tema della sostenibilità”.

<div style=”width:auto; border:3px dashed blue;”>La <a href=”https://www.4zone.it/negozio/cuffia-berretta-supporter-brescia?utm_source=bresciasport&utm_medium=articoli&utm_campaign=sport”>cuffia</a> in lana del tifoso di tutte le squadre di Brescia: fan del calcio, basket, pallavolo, pallamano, pallanuoto. Un regalo per ogni appassionato della Leonessad’Italia!</div> 
1000 MigliaBresciaLa corsa più bella del mondoMille Miglia