AFRICA RACE: BOTTURI TORNA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Alessandro Botturi si riprende la leadership della classifica generale dell’Africa Race. Il pilota bresciano ha risposto da campione all’attacco del rivale Pal Andres Ullevarseter: sua la 3° tappa.

Il driver di Lumezzane portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi ha attaccato per tutta la durata della tappa tanto da portare la sua Yamaha davanti a tutti al traguardo con un vantaggio di 4’13” rispetto al rivale, il norvegese Pal Andres Ullevarseter. Alessandro Botturi ha dominato lungo i 497,03 km di prova che da Mhamid ha portato i concorrenti a Oued Draa.

“Il mio obiettivo era attaccare il mio avversario e così ho fatto. Sono davvero felice per come sta andando la gara. Teniamo alta la concentrazione perché la sfida con Ullevarseter è davvero tosta”.

Il centauro bresciano si è portato così al comando della classifica riservata alle moto con 2’44” di vantaggio sul rivale norvegese. Molto più staccato il terzo in classifica, il norvegese Felix Jensen distanziato di 23’49” dal Bottu. Oggi quarta tappa con un percorso di 404 km da Assa fino al traguardo di Smara.

AfricaAfrica Eco RaceAlessandro BotturiMotori