ATLANTIDE IN CAMPO ALLE 18 PER RECUPERARE TERRENO

La Gruppo Consoli McDonald’s Centrale chiamata ad una prova di orgoglio importante mercoledì 8: contro Porto Viro, Zambonardi vuole in campo dei leoni.  Diretta streaming mercoledì dalle 18.00. Super Green Pass richiesto per l’accesso al San Filippo

La decima di andata vede arrivare al San Filippo una delle due formazioni venete neopromosse, la Delta Group Porto Viro, che viaggia tre punti sopra Brescia in classifica e che sembra avere preso molto bene le misure al campionato di serie A2 dopo l’arrivo di coach Tardioli, forte del suo bagaglio di esperienza costruito in tante stagioni a Spoleto.

Oltre alle figure esperte della categoria, tra le quali spiccano l’ex Bellei e il regista Fabroni, è arrivato da qualche settimana il centrale australiano Trent O’Dea e i veneti hanno cambiato ritmo, inanellando una serie di vittorie che hanno mietuto vittime illustri: Reggio Emilia e Siena sono le ultime due.

Dopo un avvio incerto, con sconfitte a Santa Croce, contro Lagonegro e Bergamo, la guida tecnica inserita ad inizio novembre pare avere trovato la chiave giusta per far girare i suoi elementi al meglio. La Delta Group arriva al San Filippo con l’ambizione neppure tanto velata di entrare nella Final Eight di Coppa Italia e dunque ben intenzionata a proseguire la striscia positiva di vittorie, interrotta dal turno di riposo della scorsa domenica. Il roster nero fucsia di Tardioli conta su Jack Bellei incrociato a Fabroni, Mariano e Vedovotto sono i forti attaccanti di banda, al centro ci sono O’Dea e Barone. Il libero è Lamprecht.

Tra i Tucani non manca la voglia di riaffermare la propria cifra tecnica dopo la prova opaca in Basilicata, ma sono soprattutto la determinazione e la carica agonistica che coach Zambonardi vuole vedere mercoledì sera, per assicurare al pubblico di casa la prova di carattere che i suoi Tucani possono certamente mettere in campo, al di là di quel che sarà il risultato finale. Per Stefano Giannotti, atleta tra i più costanti e positivi del cammino biancazzurro sin qui, la prossima sarà la partita numero 300, mentre per Tiziano Mazzone, due attacchi varranno il traguardo dei 500 palloni messi a terra in serie A.

La prevendita dei biglietti è aperta su Vivaticket e nei punti vendita della città indicati sul sito. L’ingresso al San Filippo è consentito ai soli possessori di Super Green Pass, come da disposizioni normative vigenti.

Ex di giornata: Giacomo Bellei a Brescia Atlantide nel 2017/2018.

Arbitrano Cesare Armandola e Gianfranco Piperata. Addetto Videocheck: Luca Biasin

Sugli altri campi: Cuneo affronta Siena; Ortona riceve Reggio Emilia, Bergamo va a Cantù, mentre Castellana Grotte ospita Lagonegro. Motta di Livenza affronta Mondovì e Santa Croce riposa.

Diretta streaming mercoledì 8 dicembre alle 18.00 sul canale You Tube Volleyball World al link: https://youtu.be/8wEX9tSuz5c

Atlantide Pallavolo VolleyBrescia