BRESCIA: CELLINO SCEGLIE DIONIGI PER IL DOPO LOPEZ

Sarà Davide Dionigi il nuovo allenatore del Brescia. La scelta è stata fatta nella giornata di lunedì e perfezionata in quella di martedì. L’ex tecnico dell’Ascoli, portato alla salvezza lo scorso anno, sarà dunque il sostituto di Diego Lopez esonerato lunedì mattina all’indomani della pesante sconfitta contro la Reggina.

Con Diego Lopez esonerato tutto lo staff tecnico: via il vice Fini e il preparatore Bertini. Al loro posto arrivano Paolo Artico come preparatore atletico e Hiroshi Hiro (giapponese) come match analysist che Cellino già conosce avendo lavorato con Ficcadenti a Cagliari. Come vice rimane Daniele Gastaldello che ha guidato il Brescia a Cremona

CHI È DAVIDE DIONIGI?

46 anni, di Reggio Emilia, ha iniziato il suo percorso di allenatore dopo una lunga carriera da attaccante, vissuta prevalentemente in serie A e B: nel 2010 siede sulla panchina del Taranto in Lega Pro per due stagioni, nella prima centra i playoff, nella seconda solo una penalizzazione in classifica toglie alla squadra la vittoria del campionato.

All’esperienza in Puglia, seguono l’esordio in B sulla panchina della Reggina (2012/13), l’esperienza in Lega Pro con la Cremonese, con cui centra i playoff, il ritorno in Serie B a Varese e le ultime due avventure con Matera e Catanzaro, in Lega Pro. 

BresciaBrescia Calciodavide dionigiDiego LopezSerie B