BRESCIA: CLOTET O GASTALDELLO. CHI IL PRIMO ALLENATORE?

La vera domanda che emerge dopo l’arrivo Pep Clotet è una sola: sarà lui l’allenatore del Brescia oppure una seconda guida come spesso ha fatto in carriera. Probabilmente sarà un mix di entrambe le cose: un Brescia figlio delle idee unite di Gastaldello e Clotet.

La sensazione è però quella di un Gastaldello quale fulcro del progetto Brescia di Massimo Cellino. L’ex difensore di Sampdoria e Brescia non è un mistero aspiri a questa posizione tanto da svolgere il corso di Coverciano Uefa A.

Gastaldello ha diretto due volte il Brescia in questa stagione. In entrambi i casi è arrivato un pareggio. La prima volta fu a Cremona dopo l’esonero di Lopez. La seconda al Rigamonti nel 3-3 contro il Cittadella.

Clotet martedì sarà in panchina a Lecce. Una prima risposta potrebbe arrivare da come la gara verrà gestita dalla panchina. Chi darà le indicazioni, chi gestirà i cambi? Chi preparerà la partita?…

Domande che avranno una risposta al via del mare. Fatto sta che chiunque guiderà il Brescia si spera possa farlo nella maniera migliore possibile per il bene del club e dei suoi tifosi.

BresciaBrescia CalcioDaniele GastaldelloPep ClotetSerie B