BRESCIA: IL MODELLO BARCELLONA DI MELONI È NAUFRAGATO

UFFICIALE L’ESONERO DEL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE: IN ARRIVO DE PAOLA

Nereo Omero Meloni non è più il responsabile del settore giovanile del Brescia. L’addio del dirigente bresciano è stato ufficializzato da una nota apparsa sul sito del club bianacazzurro nella giornata odierna. Meroni, arrivato a Brescia scelto da Francesco Marroccu per il dopo Christian Botturi, si era presentato con parole altisonanti e un’idea fantascientifica di emulare lo stile blaugrana del Barcellona.

“L’idea della società è quella di lavorare nel settore giovanile sul modello Barcellona con un centrocampo a tre, il trequartista, un play davanti alla difesa una retroguardia schierata a quattro” le dichiarazioni nel giorno della conferenza stampa di presentazione alla stampa.

Purtroppo dell’interessante progetto Barcellona nemmeno l’ombra. A dirlo sono i numeri. Lo specchio delle difficoltà è stata la Primavera giunta al 10° posto in classifica con un campionato di sofferenza, senza playoff, un cambio di allenatore (Possanzini passato alla Prima Squadra per una settimana poi esonerato e conseguente promozione di Aldo Nicolini) e qualche umiliazione di troppo (sconfitta 8-1 a Monza lo scorso 1 Aprile e 7-2 nella gara d’andata). Non da meno sono stati i risultati delle Under con nessuna squadra ad eccellere.

Il dopo Meroni si chiama, nell’imminente, Paolo Migliorati. Declassato per dissidi con Meloni al ruolo di responsabile dell’attività di base, l’ex dirigente della Feralpisalò prenderà al momento in mano le redini del settore giovanile in attesa dell’arrivo di Luciano De Paola. Il “Pirata” secondo alcune indiscrezioni sarà allenatore della Primavera e contemporaneamente responsabile del settore giovanile coadiuvato da Migliorati.

BresciaBrescia CalcioCalcioLuciano De PaolaOmero MeloniSerie B