BRESCIA, INZAGHI CAMBIA: MOREO, BISOLI E PALACIO TITOLARI?

Medita dei cambi Filippo Inzaghi. Il pareggio contro il Crotone per 2-2 ha messo in luce qualche fatica di troppo in alcuni elementi della rosa. C’è bisogno di un cambio nell’organico, forze fresche in grado di dare benzina fresca nel motore di una macchina che viaggia comunque ad altissimo livello. Chi pensava ad una variazione dell’undici di partenza già in occasione della sfida contro i calabresi è rimasto deluso. Inzaghi ha dato spazio agli spessi interpreti delle prime tre giornate.

Ma contro il Crotone si è vista la stanchezza di Jagiello e Tramoni. Ed è soprattutto in attacco che Inzaghi medita il massiccio cambio di giocatori. Spazio allo scalpitante More come punta centrale al posto di un Bajic che deve rifiatare ma pronto ad entrare dalla panchina. Ci sarà posto dall’inizio anche per Palacio per il quale proprio Inzaghi aveva previsto una maglia da titolare anche per dare minuti nelle gambe del Trenza. Con loro potrebbe giocare Leris avanzato in posizione offensiva da trequartista puro.

In mediana sicura una maglia per Bisoli. Per il capitano vale lo stesos discorso fatto per Palacio con Inzaghi ad aver annunciato un suo impiego dall’inizio. A lasciargli il posto potrebbe essere con ogni probabilità Bertagonoli. Sicuro del posto sembra essere Van de Looi mentre al posto di Leris potrebbe trovare spazio uno tra Ndoj e Cavion.

In difesa probabile turno di stop per Mangraviti con Papetti pronti a prenderne il posto. Per il resto Inzaghi non vorrebbe snaturare troppo la formazione rischiando di andare a compromettere equilibri rodati. Ma di certo con l’impegno ravvicinato incombente è inevitabile attingere dalla panchina, ora che questa ha un valore sostanziale nella rosa e non come gli anni scorsi dove la pochezza di risorse faceva la differenza.

BresciaBrescia CalcioCalcioDimitri Bisolifrosinone-bresciaRodrigo PalacioSerie BStefano Moreo