BRESCIA: PINAMONTI-ESPOSITO COPPIA DEL FUTURO?

Per arrivare a chiudere l’affare Sandro Tonali l’Inter è disposta alla cessione del cartellino di Andrea Pinamonti e l’inserimento del prestito di Sebastiano Esposito. Si tratta di due attaccanti con grandi potenzialità e dal grande avvenire. Il Brescia si ritroverebbe di fatto una coppia pronta per affrontare il prossimo campionato sia che si tratti di Serie A che di Serie B.

Andrea Pinamonti vanta già numerose esperienze. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ha giocato a Frosinone e al Genoa in Serie A. Al club genoano è stato ceduto per 21 milioni ed è ora pronto a tornare a Milano per poi essere dirottato a Brescia in caso di buona riuscita dell’affare Tonali.

Sebastiano Esposito è un attaccante sbocciato in questa stagione grazie ad Antonio Conte e ad una serie di infortuni che hanno minato la rosa d’attaccanti dell’Inter. Riserva di Lukaku e Lautaro Martinez ha fatto la sua parte segnando anche il suo primo gol su rigore in Serie A. Bresciano d’adozione è cresciuto nelle giovanili del Brescia prima di essere ceduto all’Inter.

Per Massimo Cellino si tratterebbe di una coppia d’attaccanti potenzialmente molto forte e già pronta sia per la Serie A che per la Serie B. A maggior ragione in cadetteria rappresenterebbe la coppia più forte. Per questo il presidente del Brescia è tentato dall’affare.

Andrea PinamontiBresciaBrescia CacioCalciomercatoInterSebastiano EspositoSerie A