BRESCIA, SCAVONE: “PORTO LA MIA ESPERIENZA. IL GRUPPO E’ SANO”

IL MEDIANO: “C’E’ TANTA VOGLIA DI USCIRE DA QUESTO MOMENTO NON FACILE”

Manuel Scavone, esperto centrocampista prelevato dal Bari nell’affare Benali, è pronto a dare il proprio contribuito sia in camp che fuori puntando a diventare un punto di riferimento.

“Ad inizio stagione il Bari mi aveva detto le loro intenzioni. Io le ho accettate. I motivi li tengo per me. Ci sono state possibilità nel mercato estivo di muovermi ma per alcune situazioni ho preferito aspettare questo momento. Nel mercato invernale c’era la possibilità di andare a Trento anche perchè io sono nativo di Bolzano. Poi è arrivata la chiamata del Brescia. E’ un’occasione: non ho pensato minimamente e ho accettato perchè credo ci siano i presupposti per fare bene. Sono qui per aiutare la squadra ad uscire da questo momento di difficoltà”.

“A me è stato chiesto di essere un esempio dentro e fuori dal campo. Sono qui per aiutare la squadra, questo è ciò che mi sono imposto. Fisicamente vengo da un periodo dove non ho giocato tanto ma sono convinto di poter essere d’aiuto alla causa”.

“Nel gruppo ci sono tanti ragazzi stranieri che non parlano la stessa lingua. Questo è normale che non facilita la comunicazione. Ho avuto un impatto positvo con il resto del gruppo. Il clima è molto buono, ho trovato ragazzi sani: ci sono le carte in regola per invertire la rotta”.

BresciaBrescia CalcioCalcioManuel ScavoneSerie B