COPPA DELLE ALPI 2022, IL VIA DA BRESCIA CON L’HASHTAG #SUPPORTUKRAINA

Presetazione ufficiale al Museo 1000 Miglia per l’edizione 2022 della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia. La competizione invernale di regolarità per auto storiche si svolgerà dal 9 al 12 marzo e sarà gara valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi 2022. Le veuute dovranno affrontare un percorso mozzafiato che attraverserà l’arco alpino passando per la Svizzera e l’Austra.

In un contesto sempre più globale la sfida di 1000 Miglia è quella di guardare oltre ai confini nazionali -le parole di Beatrice Saottini, presidente di 1000 Miglia-. Il nostro è anche un abbraccio simbolico all’Euorpa e a quanto accade oggi nel mondo. Questa gara inoltre da risalto alle bellezze del panorama alpino, unico al mondo”.

54 vetture al via da Brescia, città della Mille Miglia, con equipaggi provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti, Israele, Messico, Germania, Polonia, Olanda, Svizzera e Belgio. La bellezza della Coppa delle Alpi 2022, giunta alla sua seconda edizione, sta nei numeri: 11 controlli orari, 5 controli timbro, 70 prove cronometrate e 65 rilevamenti di media lungo un percorso di 1000 km.

“Questa seconda edizione ha un duplice obiettivo: sociale e sportivo -il pensiero di Aldo Bonomi, presidente di Aci Brescia-. Per l’organizzazione è stato un grande lavoro programmare questa manifestazione che con orgoglio vogliamo lanciare come segno di rinascita e di ripartenza dopo due anni di pandemia”

Il percorso della Coppa delle Alpi 2022

La particolarità sarà anche nel premio. Il vincitore della Coppa delle Alpi 2022 si aggiudicherà la garanzia di accettazione e di partecipazione alla 1000 Miglia 2023. Non solo. Ogni equipaggio esporrà sulla propria vettura un apposito adesivo con la scritta #supportukraine dove lo sguardo è rivolto ai giorni di guerra e alle devastazioni che sta portando.

1000 MigliaBresciaCoppa delle Alpi