IL TECNICO: “BRUTTO PRIMO TEMPO, BRAVO SINA A CREDERCI. MERCATO? VEDIAMO ULTIMO GIORNI”
Il gol al 97’ cambia tutto e regala all’Union Brescia una vittoria pesantissima contro la Pergolettese. Una partita sofferta, interpretata a più facce dalla squadra di Eugenio Corini, che nel finale ha trovato la forza per spingere e prendersi i tre punti. Il tecnico biancoazzurro sottolinea soprattutto la crescita della squadra nella gestione dei momenti.
«L’anno scorso dissi che se volevamo diventare grandi, bisognava vincere le partite difficili. Oggi siamo maturati e siamo cresciuti, interpretando più partite all’interno della stessa», spiega Corini. «Chi ci affronta sicuramente gioca con uno spirito più leggero, soprattutto nelle primissime giornate. Abbiamo dato un segnale al campionato».
Il primo tempo, però, non ha soddisfatto l’allenatore.
«Nonostante un brutto primo tempo, siamo stati in partita contro l’intensità degli avversari. Siamo rimasti su quello che contava e, in superiorità numerica, abbiamo martellato trovando il gol della vittoria».
Una vittoria arrivata al termine di una gara nella quale l’Union ha faticato a trovare gli spazi.
«Siamo riusciti a fare bene certe situazioni di gioco, anche se come occasioni siamo più o meno uguali a loro. Non ci siamo aperti con coraggio per avere lo spazio giusto, poi ci è mancata la qualità per finire al meglio».
Decisivo anche il contributo di Sina, protagonista nell’azione del gol.
«Ci ha creduto, mi è piaciuto come ha letto la profondità. È molto attento e solido, sembra quasi non faccia fatica e infatti era dentro l’area al momento del gol».
Ora la Coppa Italia prima del derby. «Adesso non c’è il derby, prima viene la Coppa Italia. Cercherò di schierare la miglior formazione possibile perché è una competizione a cui tengo molto».
Infine il mercato, con due assenze pesanti nella lista dei convocati:
«Vido e Hergheligiu non sono stati convocati perché ci sono delle trattative in corso. Vediamo cosa succederà nelle ultime ore di mercato».