CREMONA D’EMOZIONI PER LA FAMIGLIA CRISTINI

NEL TROFEO MOTOESTATE SECONDO SUCCESSO PER PAOLO MENTRE MATTEO RITROVA LA SUA MOTO E IL SORRISO

Il secondo round del Trofeo Motoestate, corso sul tracciato di Cremona, ha portato belle soddisfazioni e sorrisi per la famiglia Cristini. I due alfieri del team NTR tornano a casa con le valigie piene d’emozioni per le ottime prestazioni profuse in pista. Nella classe Stock per i gommati Dunlop seconda vittoria stagionale per papà Paolo autore di un fine settimana in crescendo fino al raggiungimento del gradino più alto del podio. Cristini senior ha guidato al massimo la sua BMW battagliato per tutto il weekend facendo saggio dell’esperienza accumulata in tanti anni di gare raggiungendo l’ambito secondo trionfo del campionato. Nella 600 Race Attack doppio piazzamento importante per Matteo Cristini. Il figlio d’arte ha operato la scelta migliore tornando alla vecchia moto. Grazie ad una guida sempre aggressiva ma allo stesso tempo pulita, Cristini junior ha conquistato il 5° e 4° posto nelle due manche di gara.

Le dichiarazioni di Paolo Cristini al termine del weekend di Cremona:

Weekend molto particolare quello di Cremona caratterizzato da alcuni inconvenienti che hanno minato il risultato finale -questo l’esordio nel racconto di Paolo Cristini-. Appena entrato in pista sabato c’è stato l’incidente del mio compagno di squadra. Mi è caduto davanti destabilizzandomi un pochino. L’altro problema ben più serio è stata la gestione degli pneumatici Dunlop. Non ho mai trovato il feeling giusto e questo mi ha fatto fare una qualifica al di sotto delle mie possibilità. Ho così ottenuto il 14° tempo assoluto, il secondo della classifica Dunlop. Per la gara ho così deciso con il team di tornare alle gomme vecchie: scelta azzeccata! Ho fatto una bella gara, ho fatto qualche sorpasso, vincendo la gara della mia classifica Stock portandomi a casa punti preziosi in ottica campionato. Sono contento e felice per il risultato raggiunto. Andiamo a Magione carichissimi per effetto del primo posto in graduatoria”.

Le dichiarazioni di Matteo Cristini al termine del weekend di Cremona:

Sono contento! Essendo tornati alla moto dello scorso anno. Ho dovuto correre contro il tempo per sistemarla per la gara di Cremona essendo che non salivo su questa sella da un anno. Ci siamo impegnati tantissimo, facendo un ottimo lavoro. Domenica mattina andavo forte mentre per le qualifiche abbiamo azzardato un passo più lungo perdendo circa un secondo e raggiungendo l’8° posizione. Domenica mattina ho cambiato il rapporto ma sono rimasto nella stessa posizione. In gara-1 abbiamo azzardato ancora: rapporto lungo con moto corta. Ho fatto una bellissima partenza, dopo il primo curvone ero già 4°. Poi alla fine ho chiuso in 5° posizione. Ma sono comunque soddisfatto: ho ritrovato fiducia e ottime sensazioni. In gara-2 abbiamo fatto tutta la gara a sorpassare chiudendo in 4° posizione ad un passo dal podio. Posso dirlo: ho ritrovato la mia moto!”

Matteo CristiniPaolo CristiniTrofeo Motoestate