DE GIACOMI A MISANO PROTAGONISTA DEL PORSCHE FESTIVAL

IL DRIVER BRESCIANO SCENDERA’ IN PISTA CON L’OBIETTIVO DI CONQUISTARE PUNTI PRESTIGIOSI

La Porsche Carrera Cup Italia si prepara al prestigioso Porsche Festival giunto all’8°edizione. La festa dedicata alla storica marca tedesca è pronta ad accendere la passione e l’entusiasmo derivante dal monomarca dedicato alla casa di Stoccarda che quest’anno spegne 75 candeline. 35 saranno le vetture 911 GT3 Cup attese sullo schieramento di partenza per il round numero 9 e 10 della Carrera Cup Italia. Ai nastri di partenza del fine settimana sulle sponde del mare Adriatico di Misano ci sarà un Alex De Giacomi reduce da due podi nell’ultimo appuntamento di Monza. Nel tempio della velocità il driver del team Tsunami aveva colto anche la sua prima vittoria stagionale ma nonostante questo il principale rivale per la corsa al titolo nella Michelin Cup ha allungato il divario in classifica. Attualmente Alberto De Amicis comanda la speciale graduatoria dedicata ai gentleman driver con 117 punti, 87 quelli del pilota bresciano determinato a non mollare mantenendosi al secondo posto. Per Misano l’obiettivo di Alex De Giacomi sarà come sempre quello di mantenere un profilo basso lavorando sodo per trovare il giusto feeling con la pista e la vettura.

Le dichiarazioni della vigilia di Alex De Giacomi:

Misano è una pista che mi piace sulla quale corriamo da tempo. Arriviamo a questo appuntamento dopo la vittoria ed il secondo posto di Monza. Ma quel weekend rappresenta il passato, ora siamo concentrati a fare bene in questo appuntamento importante essendo inserito nel Porsche Festival. La nostra filosofia non varia: testa bassa e massima concentrazione per trarre beneficio dal lavoro profuso insieme al team. I conti li faremo come sempre domenica sera”.

ROME, ITALY – JUNE 10: Alex De Giacomi of Tsunami RT – Centro Porsche Latina during the Porsche Carrera Cup Italia 2023 Round 3/4 Day Two at Vallelunga Circuit on June 10, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Giorgio Perottino/Getty Images)

Ricco il programma del Porsche Festival a prevedere anche due ore extra di test al venerdì per settare al meglio le potenti Porsche. Spettacolo assicurato in gara-1 per la sfida in notturna. Appuntamento dalle 20.20 in diretta tv su Sky Sport 257. Gara-2 verrà invece corsa alla luce del sole, semaforo verde domenica dalle 15.20 in diretta su Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo.

Alex De GiacomiBresciaPorsche Carrea Cup Italia