DP AUTOSPORT RILANCIA LE AMBIZIONI AL RALLY DEL PIEMONTE

NELLA GARA INAUGURALE SFIORATA LA TOP TEN ASSOLUTA: SI PUNTA A FARE ANCORA MEGLIO

Dopo il buon avvio del Rally Il Ciocco, il team DP Autosport è pronto ad affrontare il 18° #RA Rally Regione Piemonte, seconda gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il rally, valido anche per il Campionato Italiano Rally Promozione e il Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici, è in programma venerdì 12 e sabato 13 aprile.

Al via ci saranno Roberto Daprà navigato da Luca Guglielmetti (Skoda Fabia Rally2 evo-Meteco Corse), Fabrizio Guerra con Giovanni Maifredini (Skoda Fabia RS Rally2-Meteco Corse) e Gabriel Di Pietro insieme ad Andrea Dresti (Renault Clio Rally4-EASI).

Il 18° #RA Rally Regione Piemonte si caratterizza per strade veloci immerse nel territorio delle Langhe. La gara mette in programma 111,83 chilometri di prove speciali, divisi fra i 15,53 di venerdì 12 (quando alle 16 sul tratto di Santo Stefano andrà in scena anche la Power Stage) e i 96,30 di sabato 13. Il rally, punto fermo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco fin dal 2022, è stato vinto nel 2019 dal nove volte campione del mondo Sébastien Loeb.

Roberto Daprà:
“In questo #RA Rally Regione Piemonte cercheremo di dare il massimo pur senza strafare. Cercheremo di fare meglio che al Ciocco, dove senza qualche secondo di troppo lasciato per strada avremmo potuto giocarci il quinto posto assoluto. Ormai da dicembre un po’ di sfortuna ci sta sempre appresso, ma non ci lasciamo abbattere: daremo contro alla malasorte! Con il passare delle gare conosco sempre meglio quest’auto e quella di Alba è una gara molto diversa rispetto al Ciocco: siamo super carichi!”.

Fabrizio Guerra:
“Ci presentiamo al Rally Regione Piemonte con la serenità e l’atteggiamento necessario a dare il massimo e a migliorare passo dopo passo. Stiamo facendo un importante lavoro di squadra insieme a DP Autosport e a Trony!”.

Gabriel Di Pietro:
“Ho già corso ad Alba nel 2020 e nel 2023 ed è un rally che mi è sempre piaciuto molto. Rispetto a quelle edizioni la gara è molto diversa, tanto che tutte prove speciali in programma per me saranno completamente nuove. Nonostante questo, penso sia importante per me sapere già che potrebbe essere un rally molto adatto a me. Spero che, insieme ad Andrea Dresti, riusciremo a migliorare la nostra velocità, che era stata il nostro punto debole al Ciocco, in modo da poter restare più vicini ai primi di Rally4!”.

Classifica Campionato Italiano Rally Promozione
1. Signor – Michi pti. 15
2. Bottarelli – Fenoli pti. 14
3. Scattolon – Zanni pti. 10
4. Daprà – Guglielmetti pti. 8
5. Sartor – Mattucci pti. 6
8. Guerra – Maifredini pti. 3

Classifica Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici
1. Pisani – Moriconi pti. 15
2. Lucchesi – Ancillotti pti. 12
3. Di Pietro – Dresti pti. 10
4. Strabello – Grimaldi pti. 8
5. Vigliaturo – Corradini pti. 6

Calendario Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024
15-16 marzo: Rally Il Ciocco
12-13 aprile: #RA Rally Regione Piemonte
10-11 maggio: Targa Florio
28-29 giugno: Rally Due Valli
26-28 luglio: Rally di Roma Capitale
13-14 settembre: Rally 1000 Miglia
18-19 ottobre: Rallye Sanremo

BresciaDp AutosportMotoriRally