Una favola, una storia da raccontare. È quella di Stefano Gori portiere bresciano del Pisa ceduto alla Juventus. Cresciuto nel settore giovanile delle rondinelle il classe ’96 fu ceduto in comproprietà nell’estate del 2015 al Milan diventando il portiere titolare della Primavera Rossonera di Pippo Inzaghi. Al Brescia arrivò invece Lorenzo Andrenacci, attuale terzo portiere della formazione allenata da Diego Lopez ed esordiente in Serie A contro la Juventus allo Stadium dopo l’infortunio di Enrico Alfonso.
Da ieri Stefano Gori è un nuovo giocatore della Juventus. La trattativa tra il Pisa, suo attuale club, e i bianconeri si è chiusa con uno scambio di portieri (al Pisa va il titolare della Juventus Under 23 Leonardo Loria) più un conguaglio economico a favore della società toscana.
In questa stagione Stefano Gori ha collezionato 28 presenze in Serie B con il Pisa risultando quasi sempre tra i migliori in campo. Nel suo passato anche una presenza in Serie B al Bari (2016/2017), un campionato da protagonista con la Pro Piacenza in Serie C (2017/2018) e due da titolare al Pisa con la conquista della Promozione in Serie B nel 2018/2019.