FERALPISALÒ, ENTUSIAMO DOPO LA VITTORIA COL PADOVA

C’è grande entusiasmo negli spogliatoi del Lino Turina di Salò dopo il triplice fischio che ha sancito la vittoria contro la corazzata Padova.

Tra i più felici c’è il presidente Giuseppe Pasini: “Non abbiamo disputato una gran partita dal punto di vista del gioco, ma che carattere che è emerso. Il Padova si è dimostrata u a grande squadra: in 10 ci hanno fatto soffrire. Complimenti alla squadra, al mister, a tutti. Partita durissima con un po’ di tensione. Ma sono 3 punti pesantissimi”.

Soddisfazione anche nelle parole di mister Stefano Sottili: “Abbiamo sofferto, hanno avuto tante occasioni pur essendo in inferiorità numerica. È stata una vittoria caratteriale più che qualitativa. Dovevamo gestire meglio la seconda frazione. In alcuni momenti abbiamo avuto il “braccino corto”.”

Sottili analizza gli aspetti positivi e negativi della vittoria: “Aspetto positivo la voglia di voler portare a casa il risultato. Vuoi un po’ di stanchezza, vuoi un po’ di ansia per l’avversario tosto abbiamo peccato in qualità. Penso sia la squadra più strutturata del girone. Da migliorare c’è anche la gestione della partita ma io carattere dimostrato e i tre punti conquistati sono un’iniezione di fiducia importante per il futuro”.

Anche Marco Zambelli dice la sua: “Stiamo dando continuità e per questo ci stiamo allenando duramente in settimana. Adesso abbiamo una serie di partite difficili che ci diranno chi siamo.”

FeralpisalòGiuseppe PasiniMarco ZambelliPadovaSerie CStefano Sottili