FORZA NUOVA CONTRO BALOTELLI: “SEI AFRICANO”

Gira e rigira in mezzo c’è sempre Mario Balotelli. Anche quando l’attaccante del Brescia non c’entra in prima persona.

Questa volta a far polemica è uno striscione rivendicato da Forza Nuova Piemonte esposto all’esterno dell’Allianz Stadium: “Mario hai ragione, sei africano”.

Parole dure, durissime nei confronti dell’attaccante del Brescia ad aggiungersi a quelle altrettanto pesanti espresse da Luca Castellini, leader della Curva dell’Hellas Verona e coordinatore di Forza Nuova (“Non è del tutto italiano”).

Lo striscione è stato così rivendicato da Forza Nuova: “Abbiamo solo ricordato a Mario quello che lui stesso disse qualche tempo fa definendosi più africano che italiano”.

L’attacco diventa ancora più marcato entrando nel particolare: “Balotelli è solo un bambino viziato che usa la scusa del razzismo quando non riesce ad ottenere quel che vuole. È abituato ad avere tutto…quando deve riscattare il suo nome chiede la convocazione in Nazionale solo perché è di colore”.

Frasi molto pesanti che aumentano e alimentano le polemiche attorno alla figura di Mario Balotelli e al problema del razzismo associato al mondo del calcio.

BresciaBrescia CalcioForza NuovaMario BalotelliRazzismo