KART: DAVIDE FORE’ ILLUMINA LAS VEGAS

IL KARTISTA BRESCIANO VINCE LA SHIFTER MASTER A LAS VEGAS: “2023 DA INCORNICIARE”

L’esperto pilota bresciano Davide Forè ha rubato la scena nella città delle luci e del divertimento conquistando la 26° edizione del Super National, gara di kart tra le più prestigiose del mondo nonché la più seguita e partecipata d’America. Sul circuito cittadino disegnato all’interno del “Diamond lot” davanti al Westgate Las Vegas Resort & Casino, uno spazio da 1,25 milioni di metri quadrati con affaccio diretto sulla Strip, il 4 volte campione del mondo ha dimostrato tutto il proprio talento. A 49 anni compiuti Forè si è laureato campione della classe Shifter Master.

“Dopo aver vinto il mondiale in questa categoria metto in bacheca anche un altro prestigioso trofeo -ha raccontato un emozionato il kartista bresciano-. Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto in un contesto ambizioso, affascinante e di grande livello come quello di Las Vegas dove tra poco si correrà per il Gran Premio di Formula 1”.

La trasferta americana del campione di kart era iniziata sotto la buona stella. Il pilota bresciano era stato autore della pole position nelle qualifiche del venerdì riuscendo a conquistare il secondo posto nella prima manche di gara. Tutto sembrava girare per il verso giusto quando l’intoppo alla frizione nella seconda manche lo aveva costretto a saltare la battaglia in pista. Tornato in gara nel terzo turno Davide Forè metteva tutte le cose in chiaro vincendo la batteria e qualificandosi per la finale. Seppur lontano dal semaforo verde nella finalissima, Forè partiva 12° in griglia, il kartista della Italkart motorizzato Tm non si perdeva d’animo dando vita ad una rimonta appassionante ed emozionante. Nei 20 giri della corsa americana Davide Forè infilava, uno dopo l’altro, i propri rivali portandosi al comando poco dopo metà gara. Conquistata la prima posizione il pilota bresciano volava veloce verso la bandiera a scacchi tagliando il traguardo per primo.

“Sono estremamente contento del risultato raggiunto frutto di ottime prestazioni in pista -ammette Davide Forè-. Ho ricevuto numerosi complimenti per il mio stile di guida nella finalissima e questo mi ha riempito d’orgoglio”.

La vittoria del Super National a Las Vegas proietta Davide Forè sempre più nell’olimpo dei più grandi di sempre nella disciplina del kart.

“É stata un annata da incorniciare. Difficile trovare le parole per descrivere le emozioni provate come difficile sarà ripetersi a questi livelli. Dedico questo emozionante 2023 a tutte le persone che hanno gravitato attorno alla mia figura, dentro e fuori dalle piste. Ognuna è stata determinante per la realizzazione di questi sogni e il raggiungimento di questi straordinari risultati”.

Fonte Bresciaoggi

Bresciadavide forèKartlas vegas