MARECO: “BAGGIO SUPER, CORIONI UN PADRE”

Victor Hugo Mareco ricorda con affetto il periodo del Brescia di grandi campioni del calibro di Baggio e Guardiola. Arrivato a Brescia all’età di 17 anni sotto l’ala protettiva di Gino Corioni come presidente Mareco è diventato un centrale di ottimo valore. A Calcionew24 il centrale paraguayano ha ricordato quel periodo.

Io ho visto tanti giocatori fortissimi, in quegli anni in cui sono stato in Italia era il periodo più bello del calcio italiano, con calciatori davvero di un altro livello. Non ti dico che adesso non ci siano, ma prima era diverso: come si vede dalla mia collezione di maglie c’era Crespo, Montero, Trezeguet, Salas, Simeone. Era gente che faceva la differenza.

Baggio? È una grandissima persona, sul calciatore non parliamo nemmeno, non c’è da discutere. Tranquillo, umile, poi risolveva quasi sempre lui le partite. Sono passati tanti campioni da quel Brescia. Avevamo un presidente, Gino Corioni che è stato un grandissimo: io dico sempre che lui è stato un papà. Sono arrivato lì a 17 anni e lui mi ha dato tutto, ha fatto delle grandi cose a Brescia, ha portato grandi campioni come Baggio. In 4 anni consecutivi ci siamo salvati tranquillamente”.

BresciaBrescia CalcioCalcioCoronavirusGino CorioniPep GuardiolaRoberto BaggioSerie AVictor Hugo Mareco