MERCATO MILLENIUM, TRA CONFERME E OBIETTIVI

La stagione della Millenium Volley si è interrotta proprio nel momento in cui le ragazze di coach Mazzola stavano piano piano risalendo la china. Ai microfoni di BresciaSport.net il coach della Millenium aveva dichiarato che sarebbero bastate ancora due vittorie per decretare la salvezza della squadra, ma la pandemia si è messa di mezzo.

La FIPAV successivamente ha optato per la sospensione della stagione e per questo motivo la società si è subito attivata sul mercato per costruire o quantomeno abbozzare la squadra del prossimo anno.

Nel mercato Millenium ci sono già molte conferme. Enrico Mazzola siederà sulla panchina bresciana per la sesta stagione consecutiva, testimonianza di una continuità di lavoro che le parti vogliono portare avanti. Accanto a lui non ci sarà più coach Zanelli che sarà sostituito da un altro profilo e la società in tal senso starebbe pensando ad un allenatore bresciano.

Confermate anche le due palleggiatrici: Marta Bechis e Ulrike Bridi. Per quanto riguarda il libero, Francesca Parlangeli si appresta a vivere la sua quarta stagione con il club.

In uscita invece Camilla Mingardi che ha sposato il progetto di Busto Arsizio e avrà la possibilità di giocare in Champions League. La bresciana verrà sostituita da Anna Nicoletti, giocatrice veneta già con un passato alla Millenium durante il primo anno in A1 del club. Ritorno in vista anche per il centrale Tiziana Veglia dopo la sua esperienza a Casalmaggiore. In questo ruolo la società starebbe pensando di aggregare anche altre atlete, tutte italiane.

Maria Segura, Kelsey Vetlman e Symone Speech continueranno la loro carriera in Germania. La giocatrice spagnola ha accettato l’offerta dello Stoccarda, mentre le due nordamericane giocheranno a Dresda.

Per questo motivo la società sta lavorando per sistemare la squadra in posto 4. In arrivo da Filottrano Giulia Angelina, schiacciatrice di grande potenza alla quale verrà abbinato un altro acquisto dalle caratteristiche più difensive.

Michele Iacobello

MercatoMillenium VolleyPallavoloSerieA1