SUCCESSO ALLA SUA PRIMA STAGIONE IN 1000 RACE ATTACK, APPLAUSI ANCHE PER PAOLO
Sono lacrime di gioia quelle che uscivano dal casco di Matteo Cristini. Gocce di felicità ad aggiungersi a quelle di un emozionatissimo papà Paolo, il suo primo tifoso. La famiglia Cristini si gode il trionfo di Matteo, primo classificato della categoria 1000 Race Attack. Al debutto assoluto Matteo Cristini ha dimostrato classe e grinta da vendere andando meritatamente a mettere in bacheca il suo primo titolo del Trofeo Motoestate. L’ultimo atto della stagione dell’avvincente campionato corso sul tracciato di Cervesina ha lasciato una scia di gloria e di felicità nel box del team NTR.
”E’ stato un weekend perfetto ma non semplice -le parole di Matteo Cristini-. Le condizioni della pista non ci hanno di certo aiutato specialmente nella giornata di sabato. Grazie all’aumento delle temperature abbiamo migliorato il passo prendendo il secondo tempo in griglia di partenza pur con qualche problemino di elettronica. Per questo domenica, nonostante la pista umida e pericolosa, sono sceso in pista ugualmente. Avevo il desiderio che tutto fosse perfetto. E così sono arrivato con la moto giusta in gara 1. Alla partenza dopo la prima curva ero in testa salvo essere passato poco dopo da un avversario che aveva un passo migliore del mio. Ho tenuto il margine di vantaggio sui miei rivali portando a casa una seconda posizione importante. In gara 2 mi sarebbe bastato anche un quinto posto ma di accontentarmi non ne avevo voglia. Così sono partito forte innescando una battaglia per la prima posizione. Dopo un paio di giri di divertimento ho accettato l’idea di arrivare secondo ma di conquistare la vittoria del campionato da rookie. E’ stato un anno fantastico: voglio ringraziare tutti, dal team alla mia famiglia ai miei amici. Sono stati la mia forza per raggiungere questo obiettivo”.
Il suo campionato, quello della 1000 Open, l’ha terminato al terzo posto con tanto rammarico ma Paolo Cristini, pensando al titolo del figlio Matteo, è riuscito ad escire da Cervesina con il sorriso sulle labbra.
”Nonostante sia stato per me un weekend complicato sono felicissimo per mio figlio Matteo, ha conquistato da esordiente un titolo importante. Purtroppo, come dicevo, per me sin dalle qualifiche è stato tutto in salita. In prova ho avuto problemi di adattamento con la pista che purtroppo non digerismo mentre in gara avevo problemi alla visiera, si appannava, impedendomi di guidare con regolarità. Nell’ultimo giro di gara si è inoltre rotto il motore facendomi perdere la seconda posizione in classifica. Ciò mi ha ferito ed è difficile da digerire aprendo riflessioni per il futuro. Voglio ringraziare comunque la squadra per il lavoro fatto, gli sponsor per il grande supporto profuso per questa stagione e i tifosi per il calore dimostrato in ogni pista”.
La stagione del Trofeo Motoestate per la famiglia Cristini va così agli archivi con tante soddisfazioni ed un titolo in tasca. Ora la pausa invernale per ricaricare le batterie, valutare il percorso ed il lavoro fatto pronti a ripartire per oil 2025.