PORSCHE CARRERA CUP: AL MUGELLO POKER D’ASSI BRESCIANO

La Porsche Carrera Cup Italia accende nuovamente i riflettori sull’avvincente trofeo monomarca dedicato alle vetture di Stoccarda. Dopo il primo weekend di Misano è tempo di tornare in pista al Mugello per il terzo e quarto round della stagione. 35 macchine in griglia di partenza (record assoluto) tra queste quelle condotte dai piloti bresciani Alberto Cerqui, Gianmarco Quaresmini, Leonardo Moncini e Alex De Giacomi.

Alberto Cerqui, primo in classifica con 50 punti “Sono carichissimo anche perchè quella toscana è la mia pista preferita -spiega Cerqui-. Negli ultimi due anni ho sempre fatto la pole position e detengo il record del tracciato. Oltre agli avversari dovremo sfidare il gran caldo: sarà questo un fattore da tenere in considerazione sotto il profilo fisico e di tenuta meccanica della macchina”.

Pronto a rimontare in sella del tuo scooter? Guarda questo casco jet Kappa Urban open face, dotato di visiera ad alta protezione realizzato in materiale policarbonato. Un casco leggero (peso 1050 gr), economico ed Omologato CE.

Gianmarco Quaresmini, terzo a 42 punti: “Vogliamo confermare l’ottimo inizio di campionato -introduce Quaresmini-. Dovremo tenere alta la concentrazione sin dalle prove del venerdì. Sabato puntiamo a fare una bella qualifica anche perchè in palio ci sono tre punti aggiuntivi per chi fa la pole position. Ogni singolo punto può fare la differenza quest’anno. Inoltre sarà fondamentale in gara-1 cercare di vincere per mettere pressione agli avversari in vista di gara-2”.

Alex De Giacomi, primo nella Michelin Cup con 22 punti: “Testa bassa e pedalare rimane il mio motto -racconta De Giacomi-. Abbiamo già azzerato quanto fatto a Misano. Al Mugello arriviamo carichi come se fosse il primo weekend della stagione”.

Il programma di gara prevede due gare: gara 1 sabato alle 17.20 (diretta Sky Sport Action) e gara 2 domenica alle 13.00 (Sky Sport Arena e Cielo).

Fonte – Bresciaoggi –

Alberto CerquiAlex De GiacomiGianmarco QuaresminiPorsche Carrera Cup Italia