PORSCHE CARRERA CUP: DE GIACOMI IMPRENDIBILE A MISANO

FANTASTICA DOPPIETTA DEL PILOTA DEL TEAM TSUNAMI AL PORSCHE FESTIVAL

Il 9° e 10° round della Porsche Carrera Cup Italia resterà tra i ricordi più belle e indelebili della carriera di Alex De Giacomi. Il pilota bresciano portacolori del team Tsunami RT ha conquistato due fantastiche vittorie nelle due manche di gara del trofeo monomarca della casa di Stoccarda corse sul tracciato di Misano. Ad avvalorare il gusto delle due splendide vittorie c’è il contorno nel quale si è corso sulle sponde dell’Adriatico: il fine settimana appena andato agli archivi coincideva con il Porsche Festival, la festa tricolore del marchio tedesco. Il weekend di Misano di Alex De Giacomi è stato semplicemente superlativo. Veloce in prova e qualifica, velocissimo in gara. L’esperto driver di Caino è stato autore di due mance senza sbavature caratterizzate da uno stile di guida impeccabile e una concentrazione massimale. Uno sforzo, del pilota e dell’intero team, ad essere ripagato con un doppio passaggio per primo sotto la bandiera a scacchi nella Michelin Cup. Nulla da fare per gli avversari costretti ad inseguire la Porsche bianca, nera e verde smeraldo di De Giacomi. Alex è stato di parola, ha corso senza pensieri relativi alla classifica gustandosi ogni attimo in pista. Libero da pressioni De Giacomi ha coronato una fantastica doppietta: ottima prova in gara-1, superlativa in gara-2 dove ha superato il “rivale” De Amicis gestendo la corsa fino alla fine. L’obiettivo era mettere pressione al leader della classifica generale, primo con 139 punti contro i 117 del pilota bresciano. E ora? Secondo posto assicurato ma…ad Imola, ultimo appuntamento della stagione, tutto può succedere. A De Amicis per ottenere il titolo mancano solamente 2 punti ma De Giacomi fino alla fine proverà ad impensierirlo.

(Ph by Motorsport.com)

Le dichiarazioni del post gara di Alex De Giacomi:

“E’ stato un fine settimana molto positivo. Siamo andati davvero molto forte ma nelle ultime gare è sempre stato così. Qui a Misano abbiamo raccolto il massimo, cosa che in altre piste non ci è riuscito. Sono molto contento di questa doppietta, ci voleva. Insieme al team abbiamo lavorato bene sin dalle prove del giovedì. Ora andiamo a Imola a mente serena, daremo il massimo e vedremo cosa accadrà”.

La Porsche Carrera Cup Italia si appresta ad effettuare l’ultimo atto stagionale, due manche di gara sullo storico tracciato di Imola. Appuntamento il 28 e 29 ottobre sull’asfalto del Santerno.

Alex De GiacomiBresciaPorsche Carrea Cup Italia