PORSCHE CARRERA CUP ITALIA: POKER BRESCIANO AL VIA

Tutto pronto per il semaforo verde della stagione della Porsche Carrera Cup Italia. A tenere a battesimo il campionato 2021 sarà il circuito di Misano. Più di 30 le vetture pronte a scatenare i cavalli motori delle potenti Porsche GT3 Cup Modello 911. Di queste quattro saranno affidate a piloti bresciani. I quattro moschettieri sono Alberto Cerqui, Gianmarco Quaresmini, Alex De Giacomi e il giovanissimo Leonardo Moncini.

Nessuna variazione nel format della competizione: i piloti si confronteranno in 12 round, divisi in 6 weekend sulle più importati piste italiane. Nel calendario inseriti weekend di gare a Misano (4-6 giungo), Mugello (2-4 luglio), Imola (23-25 luglio), Vallelunga (17-19 settembre) e Monza (29-31 ottobre). Grande novità dell’edizione 2021 della Porsche Carrera Cup Italia sarà la presenza in calendario del fine settimana a Franciacorta nel nuovissimo Porsche Experience Center in occasione del Porsche Festival. Sarà la prima grande manifestazione sul rinnovato circuito franciacortino costato 26 milioni di euro e acquistato proprio dalla Porsche dal precedente gestore Ettore Bonara.

Appassionato di cucina ma hai poco tempo? Prova questa piastra elettrica compatta, che ti consente di preparare deliziosi piatti in pochi minuti. La griglia elettrica Express Cooker è la piastra indicata per cucinare tanti piatti primi piatti sfiziosi, secondi di carne, omelette salate e dolci. La sua tecnologia con riscaldamento da entrambi i lati offre una cottura perfetta e cotta al punto giusto in meno di 6 minuti.

Due le prove mozzafiato da 28′ + 1 giro ciascuna per ogni weekend. Tre le categorie: l’assoluta, la Michelin Cup dedicata a piloti gentlemen e la “Silver Cup” sarà la classifica dedicata alle 991 GT3 Gen I, in cui potranno correre piloti singoli o coppie di driver.

Gli orari del weekend:

Gara-1 in programma sabato sarà illuminata dalle luci artificiali delle Porsche con il semaforo rosso pronto a scattare dalle 21.30 (diretta tv Sky Sport Collection). Gara-2 invece si svolgerà alla luce del sole con partenza fissata alle 13.20 (diretta tv Sky Sport Arena e Cielo).

Alberto CerquiAlex De GiacomiGianmarco QuaresminiLeonardo MonciniMisanoPorsche Carrera Cup Italia