PRESCIUTTI SALE A BORDO VASCA: ALLENERA’ LA RARI NANTES NUOTO SALERNO

L’EX CAPITANO DELL’AN BRESCIA: “SPINTO DAL PROGETTO DELLA SOCIETA’ E DAL CALORE DELLA PIAZZA”

Christian Presciutti appende la calottina al chiodo e si tuffa nell’esperienza di allenatore. L’ex capitano dell’An Brescia ha da poco lasciato la pallanuoto giocata pronto ad intraprendere una nuova carriera. Presciutti sarà l’allenatore della prima squadra della Rari Nantes Nuoto Salerno per la stagione 2023/2024.

Dopo una straordinaria carriera da atleta appena terminata con il girone finale di Champions League e culminata con una medaglia d’oro mondiale, medaglie olimpiche di argento e bronzo, due scudetti e il ruolo di capitano del Brescia per 10 anni, Christian Presciutti ha deciso di intraprendere una nuova avventura come allenatore accettando la proposta progettuale della Rari Nantes Nuoto Salerno.

Il Presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno, Enrico Gallozzi, molto motivato: “La scelta di Presciutti rappresenta un’opportunità importante per la nostra associazione, siamo sicuri che il suo contributo sarà fondamentale per la crescita e il successo della squadra. Dopo un anno difficile, caratterizzato da numerosi infortuni e le tante problematiche con la piscina, abbiamo deciso di rilanciare in grande stile il nostro progetto di crescita. La decisione di affidare la guida tecnica a Christian Presciutti è stata proposta dal direttore sportivo Mariano Rampolla ed è stata accolta con entusiasmo da tutti. Vogliamo ringraziare Luca Malinconico per l’eccellente lavoro svolto nel guidare la squadra verso la permanenza nella massima serie, Luca continuerà a ricoprire il ruolo di allenatore e direttore tecnico delle nostre giovanili, le quali hanno raggiunto anche quest’anno le fasi nazionali.”

Christian Presciutti si è mostrato entusiasta di far parte della Rari Nantes Salerno: “Le ambizioni della società mi hanno dato la motivazione giusta per abbracciare questo progetto. Qui si può fare un ottimo lavoro e puntare molto in alto. Inoltre, sono stato più volte a Salerno e mi ha sempre affascinato il calore del pubblico e l’atmosfera che si crea alla Vitale. Sono certo che quest’anno faremo grandi cose.”

Fonte Facebook: Rari Nantes Nuoto Salerno

BresciaChristian Presciutti