QUARESMINI IMPRENDIBILE, POLLINI GIOIA A METÀ

Il fine settimana di Vallelunga sorride a Gianmarco Quaresmini. Il pilota franciacortino torna dalla trasferta in terra romana da leader della classifica della Porsche Carrera Cup Italia con 108 punti grazie ai due podi conquistati nelle due manche di gara.

La vittoria del portacolori del team Tzunami in gara-1 sul circuito capitolino ed il terzo posto conquistato al termine di una gara all’attacco in gara-2 proiettano il bresciano verso la conquista del suo secondo alloro nel monomarca dedicato alle vetture della casa di Stoccarda.

Weekend poco brillante per Alberto Cerqui, l’altro bresciano iscritto al campionato italiano della Porsche Carrera Cup Italia ha colto un sesto e settimo posto dicendo addio ai sogni di gloria. Nel Campionato Italiano Gran Turismo la rimonta di Francesca Linossi si ferma ad un passo dal podio: la figlia d’arte è quarta nella speciale classifica dedicata alla classe GT3 Pro-Am. Gara da dimenticare per Francesco Guerra ritiratosi con la sua Bmw M4 GT4.

Successo bresciano anche nel Campionato Italiano Sport Prototipi dove Giacomo Pollini ha conquistato la vittoria in gara-1 salvo doversi ritirare in gara-2. Un ko pesante in ottica campionato dove il bresciano è quarto: sono 23 punti di distacco dal primo posto. Buone prestazioni per Matteo Pollini: due piazzamenti nella top ten con un sesto ed un settimo posto.

Infine nel TCR Italy Touring Championship weekend da dimenticare per Eric Scalvini. Il pilota gavardese è rimasto vittima di un brutto incidente in gara-1: un uscita di pista e scontro violento contro le barriere. Ritiro inevitabile e macchina distrutta tanto da seguire gara-2 come spettatore.

Aci SportAlberto CerquiEric ScalviniFrancesca LinossiFrancesco GuerraGiacomo PolliniGianmarco QuaresminiMotoriVallelunga