ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO: SEGUI IL LIVE

BRESCIA E FERALPISALO’ A CACCIA DEGLI ULTIMI COLPI DI MERCATO

Inizia l’ultima giornata della sessione invernale di calciomercato. Brescia e Feralpisalò puntano a chiudere alcuni colpi utili a migliorare le rose a disposizione deoi rispettivi tecnici, Maran e Zaffaroni. Segui il live di Bresciasport.net per quest’ultima giornata di trattative all’hotel Sheraton San Siro a Milano.

RIPASSO DELLE ULTIME SETTIMANE:

BRESCIA: Il Brescia ha vissuto di un vero e proprio immobilismo da parte del suo presidente. Due sole operazioni, di livello basso, quelle operate dalla società di via Solferino. Alla corte di Maran sono arrivati il portiere Avella e il difensore Cartano. Nella giornata di ieri passi in avanti per il rinnovo di Andrea Cistana. Si parla di un triennale ma con la certezza che il giocatore vada via a giugno ma non più a parametro zero. Tentativo fallito di convincere Maxime Leverbe: il giocatore non vorrebbe al momento trasferirsi nell’organico di Maran, parti a colloquio nella notte per sbloccare la situazione. Il vero obiettivo è un esterno mancino: dialogo aperto con il Perugia per Cristian Dell’Orco ma gli umbri fanno scudo attorno al loro gioiello chiedendo oltre 400 mila euro. Difficile anche l’operazione Andrea Barberis: il mediano non convince da un punto di vista fisico ma anche in questo caso si tratta tra le parti.

Acquisti: Michele Avella (Frosinone), Raffaele Cartano (Carrarese)
Cessioni: Emanuele Ndoj (svincolato), Vincenzo Garofalo (Virtus Francavilla), Elia Maccherini Tonini (Carrarese)

FERALPISALO’: Vera e propria rivoluzione quella del club del patron Giuseppe Pasini. E non è finita. Si pensa di cedere La Mantia che piace al Catanzaro e alla Reggiana puntando ad avere Nicolò Turco del Salisburgo.

Acquisti: Edgaras Dubickas (Pisa), Dimo Krastev (Fiorentina), Giacomo Manzari (Sassuolo), Luca Giudici (Lecco), Dimo Krastev (Fiorentina), Luca Livieri (Alessandria)
Cessioni: Loris Bacchetti (Casertana), Michele Camporese (Cosenza), Alessio Da Cruz (risoluzione), Vittorio Parigini (Lecco)

DIRETTA DELLA GIORNATA:

  • Il Brescia aveva fatto un tentativo per Chaka Traorè del Milan. Il giocatore si trasferisce invece in prestito con diritto di riscatto al Palermo
  • Feralpisalò pronta a lasciar partire La Mantia se trova l’accordo con Turco del Salisburgo
  • Si può riaprire la pista Capradossi in un intreccio di mercato: il no di Leverbe al Brescia blocca il mercato del Pisa in entrata e il posisbile arrivo dell’ex Cagliari, ora svincolato. Il centrale potrebbe tornare di interesse per le rondinelle
  • Proseguiranno anche oggi i dialoghi tra gli agenti di Andrea Cistana e il Brescia per limare gli ultimi dettagli. Accordo in dirittura d’arrivo: triennale con clausola in caso di chiamata dalla Serie A.
  • Lavori in corso tra Feralpisalò e Reggiana per lo scambio La Mantia-Pettinari
  • Incontro tra poco del Brescia per Dell’Orco. Dirigenze a confronto a Milano per sbloccare la situazione. C’è ottimismo.
  • Da Milano confermano la trattativa tra Brescia e Perugia per Dell’Orco. La testimonianza sta nella ricerca degli umbri del sostituto.
  • Diego Stramaccioni della Juventus Next Generation, accostato nei giorni scorsi al Brescia, è vicino al Bari.
  • Alla fine Diego Stramaccioni va a titolo definitivo alla Reggiana
  • Intanto da Perugia segnalano come Dell’Orco si sia regolarmente allenato con gli umbri…in attesa di notizie da Milano
  • La Feralpisalò pronta a mandare Braian Giyla al Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto
  • Il Brescia prova a piazzare in uscita Matthieu Huard: trattativa con il Sudtirol per Andrea Cagnano. Difficoltà per Dell’Orco del Perugia, gli umbri non trovano il sostituto per cui non vogliono far partire un cardine della rosa
  • Problemi nello scambio Huard-Cagnano: il transalpino non vorrebbe andare a Bolzano
  • L’ex Emanuele Ndoj lascia la procura di Davide Lippi e prende quella di Claudio Vigorelli. Oggi l’ufficialità a Milano
  • Il mercato del Brescia è da considerarsi chiuso: nessuno arrivo sulla corsia mancina come aveva richiesto Rolando Maran. Cellino ha ritenuto la rosa attuale competitiva a sufficienza per centrare l’obiettivo stagionale
BresciaBrescia CalcioCalcioCalciomercatoFeralpisalòMassimo Cellino