AN BRESCIA: LA ROMA PER PROSEGUIRE NEL CAMMINO

401

L’An Brescia torna in vasca. Sabato alle 18 a Mompiano di scena la sfida con la Roma valida per l’undicesimo turno di campionato. L’obiettivo per i ragazzi di coach Alessandro Bovo è tenere il passo della capolista Recco.

Il tecnico ligure deve però far fronte con una infermerie piena. Oltre a Nicholas Presciutti ancora in fase di recupero, dopo il recente rientro di Stefano Guerrato, l’infortunio di Giacomo Cannella è risultato più serio di quanto era parso in seguito ai primi accertamenti e, con una frattura al secondo metacarpo della mano destra, il numero cinque biancazzurro dovrà stare fermo ancora per cinque settimane.

Dunque, una volta di più, la voglia di crescere del sette bresciano dovrà essere accompagnata dalla forza del carattere e dallo spirito di sacrificio; a Mompiano è attesa una Roma che, dopo il brillante sesto posto della passata stagione, viaggia a metà classifica forte di un organico in cui spiccano giovani emergenti.

Le parole della vigilia del portiere Marco Del Lungo:

“Contro la Roma dovremo scendere in acqua con grande cattiveria agonistica stando pronti a lottare fino all’ultima azione. Hanno attaccanti forti come Camilleri e La Penna, un portiere giovane senza dimenticare Vjekoslav. Considerando le assenze dovremo esprimerci con la massima concentrazione: la partita di Siracusa ci ha dato varie indicazioni su dove lavorare, cosa correggere e sabato sarà un ottimo test per sforzarci di valutare bene il nostro attuale potenziale offensivo, e per muoverci meglio in difesa, a partire dalle inferiorità numeriche”.

Chiusa l’undicesima giornata della rassegna tricolore, come anticipato, a tenere banco saranno le attività della nazionale e, per il raduno previsto dal 10 al 23 dicembre, al centro dell’Acqua Acetosa di Roma, tra i convocati ci sono Marco Del Lungo, Niccolò Figari, Nicholas Presciutti (che effettuerà solo visite mediche) e Jacopo Alesiani che, così, torna nel giro del Settebello.

Anche Cannella avrebbe dovuto partecipare al collegiale ma la mala sorte c’ha messo lo zampino. Durante le due settimane di lavoro, lunedì 16, i protagonisti dell’oro mondiale di Gwangju, al Palazzo del Coni, riceveranno una delle massime onorificenze sportive, ovvero il Collare d’Oro, poi, martedì 17, a Civitavecchia, sarà la volta del match contro la Georgia, valido per il secondo turno di World League.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy