BRESCIA, CLOTET: “ALLENO UN GRANDE GRUPPO”

120

IL TECNICO: “IN RITIRO TUTTI HANNO DATO IL MASSIMO”

Al termine di due settimane intense di ritiro Pep Clotet, tecnico del Brescia, è soddisfatto del lavoro svolto ma soprattutto dei principi di gioco tanto cari al tecnico spagnolo.

“Il calcio è qualità, senza quella non si può esprimere un gioco fluido e efficace -ha spiegato l’allenatore. L’esperienza? È altrettanto molto importante ma deve essere sempre accompagnata dalla qualità”.

Nel mio calcio altro aspetto importante la riveste l’intensità: per me è alla base di tutto. Non solo fisica, ma soprattutto quella mentale”.

Sono rimasto assai colpito dalla capacità di tutti i calciatori ad adattarsi rapidamente ai carichi di lavoro. Mi ha sorpreso anche la mentalità: c’è un gruppo bellissimo”.

L’addio di Baggio? Normali dinamiche di calcio. Era un collaboratore in più, l’importante è avere a disposizione il “cuore” dello staff. Valuterò se ci sarà bisogno di un sostituto”.

Niemeijer? Può fare il trequartista e giocare più avanti”

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy