BRESCIA: FILIPPO INZAGHI PRONTO A SBARCARE IN CITTA’

1.172

Filippo Inzaghi si appresta a sbarcare a Brescia. Oggi dovrebbero essere sciolte le riserve sull’arrivo dell’ex allenatore di Milan, Vicenza, Bologna e Benevento. Il 47enne allenatore di Piacenza ha sin qui collezionato 197 panchine in carriera. Di queste 80 in Serie B (43 vittorie, 24 pareggi e 13 sconfitte per una media punti di 1,91 a gara) dove spiccano il campionato al comando del Venezia (quarti di finale playoff) e la vittoria record con il Benevento due stagioni fa.

C’è l’accordo economico per un biennale con eventuale opzione. Cellino aspetta il sì definitivo entro questa mattina al massimo martedì, soltanto Inzaghi può far saltare l’operazione cambiando idea dopo aver dato una disponibilità di massima

Nella sua esperienza al Brescia Filippo Inzaghi porterà quasi certamente l’intero staff tecnico avuto a Benevento. Assieme a lui arriveranno il vice Maurizio D’Angelo (ex difensore del Chievo Verona), due preparatori atletici Luca Alimonta (con Inzaghi dal Venezia) e Daniele Cenci (insieme da Bologna) oltre al match analyst Simone Baggio (più di 100 gare con Inzaghi).

Festeggiamo l’ultima vittoria del Brescia? Prova questa selezione di Birre artigianali del Birrificio di Buti!

Da verificare la presenza nello staff del preparatore dei portieri Gaetano Petrelli (78 partite con la gestione Inzaghi), del collaboratore tecnico Simone Bonomi (ex giocatore, dal 2019 al Benevento) e il tecnico di ripresa Francesco Varrella.

Ciò porterà quasi certamente all’addio di Paolo Artico (preparatore atletico), Marco Barbieri (preparatore atletico), Alessandro Vitrani (preparatore portieri) mentre ha già salutato la compagnia il match analyst Komatsuzaki Hiroshi. Un grosso punto di domanda riguarda Daniele Gastaldello passato da possibile allenatore ad un taglio ormai probabile.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy