BRESCIA, LA MEDICINA DI MARAN (O CELLINO?): ALLENAMENTI DOPPIA

48

IL PRESIDENTE SMENTISCE: ”SCELTA DELL’ALLENATORE”

Solo pochi giorni fa, alla luce del pesante ko interno contro il Cosenza Massimo Cellino dichiarava: ”Abbiamo bisogno di mettere più energia nelle gambe. Nell’ultima sosta, con tutti gli infortunati o acciaccati che avevamo, non abbiamo fatto un bel niente di quello che si doveva fare. Bisogna lavorare più seriamente di quanto fatto finora” (fonte Bresciaingol).

Un paio di giorni dopo, lunedì, il Brescia Calcio ha comunicato la scelta di far svolgere alla squadra doppia allenamenti fino a venerdì con sabato e domenica liberi. Tutti (o quasi) i quotidiani locali, radio e tv avevano attribuito la scelta ad una imposizione dello stesso Cellino in corrispondenza alle dichiarazioni sopra citate.

Rumors tuttavia smentiti dallo stesso presidente: ”Sono rimasto molto colpito e sorpreso dall’aver sentito questa mattina su una radio nazionale che si stava occupando di serie B, che sarei stato io a imporre le doppie sedute. Io ne sono stato solo messo al corrente: il programma è stato fatto dall’allenatore di concerto con il diesse. Mi dispiace se passa questo messaggio perché è una mancanza di rispetto nei confronti di Maran, che invece va sostenuto”. (fonte Giornale di Brescia).

Le doppie sedute sono certamente un modo per utilizzare al meglio la pausa del campionato per le nazionali per mettere benzina nelle gambe di una squadra apparsa appannata e poco brillante ad aver conquistato una sola vittoria nelle ultime 6 giornate. Allenamenti utili soprattutto a recuperare chi fino ad ora è mancato come il pane. Stiamo parlando di Bisoli, Moncini e Galazzi finalmente a disposizione e con del tempo sufficiente per recuperare una condizione accettabile.

Per cui chi abbia deciso o imposto doppie sessioni di lavoro poco importa e francamente non interessa. Maran in prima persona, Cellino come suggeritore? Cambia poco. L’importante è il bene della squadra, una rapida ripresa in campionato dopo un periodo stentato.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy