BRESCIA: SCOCCA L’ORA DI BEHRAMI? CORINI PUNTA SULLO SVIZZERO

242

Per questo intenso finale di stagione c’è bisogno di gente esperta, abituata ad un certo tipo di tensioni. Giocatori-lottatori in grado di far uscire il carattere dei gladiatori quando la posta in gioco è davvero alta. Nasce da questa attenta riflessione il pensiero di Eugenio Corini di puntare su Valn Behrami per queste sette finali che mancano al termine della stagione regolare.

Il centrocampista svizzero sembra essere una delle chiavi di Volta nelle scelte portate dal tecnico bresciano nella rosa biancazzurra. Mai utilizzato nell’era Inzaghi, Behrami è finalmente a disposizone con una condizione fisica ritenuta accettabile da poter essere mandato in campo. Arrivato a Brescia nel mercato di gennaio con qualche acciacco di troppo e una condizione fisica precaria, l’ex centrocampista del Genoa ha subito anche un infortunio nel suo primo allenamento con i nuovi compagni.

Un incidente di percorso a minare notevolmente il suo apporto alla squadra. Preso per fare da faro della mediana e come leader carismatico dello spogliatoio, Behrami fino ad oggi è stata una figura sbiadita, un fantasma in campo. Zero minuti collezionati a far crescere la rabbia per quello che doveva essere l’acquisto più importante della campagna di rafforzamento targata Francesco Marroccu.

Ora sembra essere arrivato il momento di vederlo in campo. Il momento di essere utile alla causa biancazzurra è alle porte. Corini lo vorrebbe lanciare titolare nella sfida con il Vicenza puntando sulla sua esperienza e sul carisma da leader ma anche per valutare il reale stato di forma.

Non resta che aspettare di capire se Behrami sarà veramente un fattore per il Brescia in questo finale di satgione oppure un bluff del quale vorremmo anticipatamente farne a meno. Come sempre sarà il campo, giudice supremo nel calcio, a dare il verdetto finale.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy