COPPA DELLE ALPI: GUSTOSO ANTIPASTO IN ATTESA DELLA 1000 MIGLIA

29

La Coppa delle Alpi 2022 by 1000 Miglia è pronta ad accendere i motori. La corsa di regolarità per auto storiche è inserita nel Campionato Italiano Grandi Eventi. Circa 80 vetture le vetture iscritte costruite prima del 1990.

Come da tradizione mozzafiato saranno gli scenari attraversati dal corteo di auto storiche. La partenza avverrà da Brescia, città della 1000 Miglia, per un gustoso antipasto di quanto avverrà a giugno.

Il programma:

Tappa 1 – Mercoledì 9 Marzo

Gli equipaggi si muoveranno in serata da Brescia, per farvi ritorno a fine prova, dopo un bel giro sulle montagne dell’area, abbracciando il lago d’Iseo.

Tappa 2 – Giovedì 10 Marzo

Anche il secondo giorno prenderà il via dalla città della 1000 Miglia. Da qui il corteo prenderà le mosse, per costeggiare il lago di Garda occidentale. I protagonisti si muoveranno alla volta del Parco Naturale dell’Adamello-Brenta, patrimonio Unesco. Poi percorreranno la Val di Non e attraverso la Val di Sole arriveranno al Passo del Tonale, per proseguire in direzione del Passo dell’Aprica. A Bormio, cuore pulsante della Valtellina, il fine tappa.

Tappa 3 – Venerdì 11 Marzo

Nel terzo giorno, gli equipaggi partiranno da Bormio in direzione della Svizzera e dell’Austria, per ammirare alcune bellezze delle nazioni confinanti. Nella mattinata le auto giungeranno a St. Moritz fino a  Seefeld in Tirol, dove i mezzi e gli equipaggi torneranno a riposare.

Tappa 4 – Sabato 12 Marzo

Nella quarta ed ultima giornata della Coppa delle Alpi 2022 by 1000 Miglia, il corteo di auto storiche si muoverà verso il Passo del Brennero, rientrando in territorio italiano fino alle pendici delle Dolomiti, dove andranno in scena le prove al cronometro conclusive. La bandiera a scacchi a Bressanone, teatro anche della cerimonia di premiazione.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy