IL TECNICO: ”TANTI TIFOSI? SONO FELICE. CI TRASMETTONO TANTA CARICA”
Alla vigilia della decima giornata di campionato, il tecnico dell’Union Brescia, Aimo Diana, ha parlato in conferenza stampa del delicato big match contro il Lecco, formazione che al momento precede i bresciani in classifica. Un confronto di alta classifica che l’allenatore definisce “importante” non solo per il valore dell’avversario, ma anche perché segna un primo bilancio stagionale.
“Un match importante anche perché si arriva alla decima giornata che per me rappresenta un primo giro di boa. Mi aspetto una bella partita: il Lecco ha più punti di noi, faccio i complimenti per il campionato che stanno facendo, ma ho immaginato che il lavoro fatto nel finale della scorsa stagione avrebbe portato loro benefici. Da parte mia sono curioso e felice di giocare un match così”
L’attenzione del tecnico è rivolta alla crescita della propria squadra, chiamata ora a compiere quel salto di qualità che passa anche attraverso scelte più lucide nei momenti decisivi della gara.
“Cresce il livello tecnico e fisico degli avversari, chiedo ai miei di fare lo stesso e di migliorare nelle decisioni. Non sempre puoi avere tante occasioni, ma vanno sfruttate. Ecco perché sarà necessario scegliere le giocate giuste e le letture corrette. Il Lecco è una buona squadra, ma lo siamo anche noi e credo potremo avere delle occasioni”.
Tra gli aspetti da migliorare, Diana non nasconde una certa insoddisfazione per la gestione delle fasi offensive, sottolineando come sia determinante sbloccare le partite per evitare brutte sorprese.
“Senza dubbio dobbiamo migliorare nella capacità di chiudere le azioni e sbloccare le gare. Altrimenti rischiamo di ritrovarci come contro Pergolettese e Novara, dove abbiamo sbattuto contro un muro”
Infine, un pensiero ai tifosi, attesi numerosi anche in questa importante sfida della domenica sera. Il supporto del pubblico continua a rappresentare una spinta fondamentale per i biancazzurri.
“Siamo felici che saranno ancora in tanti: spero che in noi vedano un’identità di squadra. Ci danno una grande carica: a Verona con la Virtus ci sono state 3 o 4 situazioni in cui avremmo potuto gestire palla, invece i ragazzi hanno attaccato con la voglia di trovare il 2-0 e andare a segnare sotto la nostra curva. Lo dico sempre ai ragazzi: esultate a fine partita se arrivano i tre punti, perché vincere non è mai facile”.
Union Brescia–Lecco, dunque, non sarà solo una sfida di alta classifica, ma anche un test di maturità per capire fin dove può arrivare la squadra di Diana. L’entusiasmo non manca, ora servono concretezza e fame di vittoria.



I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.