GUIDA AL MONDIALE DI FORMULA 1 2022

198

Sarà la più grande rivoluzione della Formula 1 degli ultimi 40 anni. Così l’hanno definita gli intenditori del mondiale più elettrizzante del mondo del motorsport. La F1 arriva in Bahrain per la prima gara del campionato del mondo 2022. Tante le novità regolamentari, grande battaglia tra i piloti.

Max Verstappen contro Lewis Hamilton. Si accende la sfida della nuova stagione di Formula 1. Nel 2022 ci si aspetta un nuovo grande duello tra il campione del mondo in carica e il 7 volte campione del mondo battuto lo scorso anno all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio. Si sogna in grande in casa Ferrari con Charles Leclerc e l’arrembante Carlos Sainz. Tanti gli outsider considerate le grandi modifiche di regolamento introdotte per il 2022. Questa la line-up dei piloti:

La cancellazione del Gran Premio di Russia, in programma a Sochi nel weekend del 23-25 settembre, il calendario del Mondiale di Formula 1 è passato da 23 a 22 gare, con l’ultimo appuntamento previsto ad Abu Dhabi il 20 novembre. Tre Sprint Race sui circuiti di Imola, Spielberg (Austria) e Interlagos (Brasile).

Nuove anche le attribuzioni dei punteggi nelle tre gare sprint.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy