IL GOL DELL’ATTACCANTE NELLA RIPRESA DECIDE UNA SFIDA DIFFICILE
L’Union Brescia, in piena emergenza, espugna con carattere e qualità il “Nereo Rocco” di Trieste. A decidere la sfida è una rete di Cazzadori al 60’, che regala alla squadra di Aimo Diana tre punti pesantissimi nella corsa al vertice, mantenendo il passo del Vicenza.
Partita iniziata con dieci minuti di ritardo a causa di un problema tecnico al sistema FVS, poi risolto nel corso del match.
Emergenza e cuore
Diana deve fare i conti con numerose assenze: fuori Maistrello, Vido e Di Molfetta, l’attacco è affidato al duo Giani–Cazzadori. Nonostante le difficoltà, l’Union parte forte e tiene costantemente la Triestina nella propria metà campo. Dopo appena un minuto, Silvestri sfiora il vantaggio con un mancino deviato provvidenzialmente da un difensore. Poco dopo è Cisco a rendersi pericoloso: il suo sinistro, deviato dal portiere, sfiora il palo.
Gol annullato e tensione
Al 40’ la Triestina trova la via del gol con Faggioli, che però si aiuta chiaramente con un braccio. L’arbitro convalida inizialmente la rete, scatenando le proteste di Diana (ammonito) e l’espulsione di Piovani. Solo dopo il ripristino dell’FVS, il direttore di gara annulla correttamente il gol per fallo di mano.
La svolta nella ripresa
La ripresa si apre con una traversa clamorosa di De Francesco su calcio di punizione, ma al 60’ arriva il lampo decisivo: Giani conduce un contropiede perfetto e serve Cazzadori, freddissimo davanti al portiere nel siglare l’1-0.
La Triestina reagisce e sfiora il pareggio in due occasioni, ma entrambe le conclusioni finiscono di poco a lato, con Gori immobile a guardare. Nel finale i padroni di casa reclamano un rigore per un presunto fallo su Fogliata, ma dopo il consulto con il FVS l’arbitro lascia correre.
Assalto finale e vittoria di carattere
Nei sette minuti di recupero concessi, l’Union Brescia difende con ordine e grinta, respingendo ogni assalto alabardato e portando a casa una vittoria di enorme valore, frutto di abnegazione, compattezza e lucidità.
Triestina 0 – Union Brescia 1 (60’ Cazzadori)
Un successo meritato che consolida la rincorsa al Vicenza e conferma la solidità del gruppo di Diana, capace di imporsi anche nelle difficoltà.



I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.