PORSCHE CARRERA CUP: ALEX DE GIACOMI IN PISTA A IMOLA

45

SEMAFORO VEDERE ALLA STAGIONE 2022: LA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA SBARCA A IMOLA

Sarà l’autodromo intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ospitare il primo dei sei appuntamenti stagionli della Porsche Carrera Cup Italia 2022. Il trofeo monomarca tricolore, dedicato alle vetture della casa di Stoccarda, si rinnova nello spirito e nell’animo. I piloti sarnno chiamati a domare le potenti Porsche 911 GT3: si tratta di modelli costruiti sulla base delle bellissime 992 per un aspetto ancora più racing e maggiore downforce, in grado di garantire velocità superiori di percorrenza in curva e maggiore efficienza in frenata. Il motore è il classico 6 cilindri boxer da 4 litri con 510 cavalli di potenza massima. La grande particolarità sarà l’assenza di ABS dove i piloti saranno chiamati a gestire al meglio la frenata. Ai nastri di partenza anche il bresciano Alex De Giacomi. L’alfiere dello Tsunami RT sarà uno dei protagonisti annunciati della Michelin Cup, la classifica riservata ai gentlemen driver. Ancora una volta Alex De Giacomi lega il suo nome alla Porsche Carrera Cup Italia. L’obiettivo stagionale sarà quello di battgliare sempre per le prime posizioni puntando a conseguire il titolo già in bacheca conseguito nel 2016.

Il pilota bresciano Alex De Giacomi

Le considerazioni pre-gara di Alex De Giacomi:

“Arriviamo al primo weekend con una conoscenza della macchina ancora da perfezionare. Ci sarà tanto lavoro da fare durante il fine settimana nella speranza che il feeling con la vettura migliori giro dopo giro. Non ho aspettative per queste due prime gare a Imola. Vedremo a fine delle due manche di gara come sarà andata. Noi abbiamo ben chiaro cosa dobbiamo migliorare ed il lavoro da fare. Ce la metteremo tutta per iniziare a conquistare punti importanti in ottica campionato”.

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Venerdì 6 Maggio:

Prove libere: 15.50 – 17.10

Sabato 7 Maggio

Qualifiche ufficiali: 9.50 – 10-50

Gara-1: dalle 16.00 (diretta Sky Sport Action)

Domenica 8 Maggio:

Gara-2: dalle 12 (Sky Sport Arena e Cielo)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy