SETTORE GIOVANILE E ACADEMY NEL SEGNO DELLA BRESCIANITA’

134

La nuova stagione del Settore Giovanile del Brescia Calcio e della Brescia Accademy ha ufficialmente preso il via con la presentazione alla General Fitting di Gussago.

I responsabili Christian Botturi e Paolo Migliorati sono pronti ad affrontare la terza stagione al comando del settore giovanile biancoazzurro.

Siamo partiti a fari spenti cercando d’interpretare i rigidi protocolli sanitari -ha introdotto Christian Botturi-. Sarà un’annata sportiva molto particolare nella quale dovremo convivere con il virus portando avanti il progetto di crescita della società e di valorizzazione del territorio”.

Tutto con la supervisione di Massimo Cellino. L’obiettivo finale, definito uno “scudetto”, sarà veder esordire in Prima Squadra altri giocatori provenienti dalle giovanili come accaduto ad Andrea Papetti e Andrea Ghezzi.

Tra le novità il passaggio di quattro squadre a Torbole Casaglia. Oltre agli allenamenti della Primavera si alterneranno l’Under 17,16 e 15.

Questa la griglia degli allenatori: Gustavo Aragolaza alla guida della Primavera. Massimo Carli sarà all’Under 17, Lorenzo Larini all’Under 16 e Davide Bersi alla 15. Infine Coltrini e Franchi guideranno rispettivamente l’Under 14 e la 13.

Ogni rosa disporrà di uno staff tecnico di primo livello. Gli allenatori potranno contare su preparatori atletici e fisioterapisti di livello.

Di pari passo con l’attività agonistica proseguirà il grande lavoro della Brescia Accademy diretta da Paolo Migliorati. Sotto l’hasthag #noisiamoilbrescia ad oggi si contano 27 società affiliate di cui 6 inserite quest’anno a dimostrazione del grande lavoro svolto fino ad oggi.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy