Il tecnico dell’Union Brescia analizza il successo per 1-0 nel derby con il Desenzano: «Cinque occasioni a una e 60% di possesso palla sono dati evidenti. Peccato non aver segnato il secondo gol». Preoccupano gli infortuni di Marras e Rizzo.
Tre partite in sette giorni, tre vittorie e la vetta della classifica mantenuta a punteggio pieno. Eugenio Corini si gode il successo dell’Union Brescia nel derby della storia contro il Desenzano, ma soprattutto sottolinea la capacità della sua squadra di saper vincere anche quando non tutto gira alla perfezione.
«Io penso che i punti contino perché lottiamo per vincere il campionato. È stata una partita a cospetto di una squadra che sapevamo ci poteva creare problemi. Hanno iniziato il campionato alla grande e hanno una mentalità molto strutturata. Nel complesso, abbiamo meritato la vittoria».
Una gara che l’Union ha condotto senza riuscire però a trovare il colpo del ko. «Il gol annullato mi pare netto, c’è solo il rammarico di non aver fatto il secondo gol per chiudere i conti. Cinque occasioni a uno e sessanta percento di possesso palla sono dati evidenti».
Anche la stanchezza, inevitabilmente, ha avuto il suo peso. «Era anche la terza partita della settimana, un po’ di fatica è normale. Quando vinci tre partite in sette giorni è perché sei una squadra forte. Poi ci sono sempre gli avversari in campo che provano fino alla fine a metterci in difficoltà».
Corini invita però a non aspettarsi sempre goleade e prestazioni senza sbavature. «Non possiamo vincere 6-0 tutte le partite, mettiamocelo in testa. Abbiamo controllato bene la partita. A fine primo tempo ho chiesto ai ragazzi di chiudere più le azioni, calciando maggiormente in porta. È una vittoria importante perché siamo sempre al comando».
La nota negativa arriva invece dall’infermeria. In particolare da Marras, rientrato nella ripresa dopo il problema accusato nei giorni precedenti e poi costretto nuovamente a fermarsi.
«Per chiarezza: Marras ha fatto un esame strumentale e il ragazzo ha dato piena disponibilità. Siamo andati con i piedi di piombo, il ragazzo voleva entrare. Sull’1-0 la qualità di Marras mi serviva e mi è piaciuto molto come è entrato».
Poi, però, il nuovo problema. «Su un allungo ha risentito lo stesso problema e sarà probabilmente uno stiramento. Speriamo di recuperarlo presto».
Da valutare anche le condizioni di Rizzo, rimasto negli spogliatoi all’intervallo. «Per Rizzo c’è bisogno di un esame strumentale per capire: aveva dolore al piede».
Il derby lascia dunque all’Union Brescia tre punti, la vetta e la conferma di una squadra capace di soffrire e vincere anche al termine di una settimana intensa. Con una certezza ribadita da Corini: «Siamo sempre al comando».



I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.