BRESCIA: DONNARUMMA, RAGUSA E NDOJ I FLOP DEL 2021

Secondo la redazione di Bresciasport.net sono Alfredo Donnarumma, Antonino Ragusa e Emanuele Ndoj i flop del 2021. I tre giocatori non hanno mai inciso risultando, attraverso voti e prestazioni, troppo spesso al di sotto della sufficienza.

ALFREDO DONNARUMMA: Senza ombra di dubbio è stato il giocatore che maggiormente ha deluso le aspettative. Reduce da un campionato in ombra in Serie A in molti si aspettavano la riscossa in Serie B, torneo nel quale il centravanti campano ha sempre segnato. Ed invece Donnarumma è stato l’ombra del calciatore ammirato sotto la gestione Corini. Apatico, poco coinvolto nel progetto, spesso costretto ai box per problemi fisici: Donnarumma non ha mai inciso. In Serie A si diceva soffrisse la presenza di Balotelli, in Serie B ha subito il sorpasso nelle gerarchie di Florian Ayè. Un flop segnato dai numeri: solo 7 i gol (nemmeno superata la doppia cifra) per un attaccante come lui. Messo in discussione in estate è stato accompagnato alla porta considerando terminata la sua avventura al Brescia.

ANTONINO RAGUSA: Proveniente dal prestito dal Verona l’attaccante non ha praticamente lasciato traccia della sua apparizione con la maglia del Brescia. Avrebbe dovuto portare esperienza alla causa biancazzurra ma è finito col nascondersi dietro alle responsabilità. A pesare nell’economia di un campionato da dimenticare c’è stata una condizione fisica precaria. Mai in forza Ragusa ha segnato due gol in 31 presenze: il primo nella trasferta di Reggio Calabia dove il Brescia è stato per altro sconfitto 2-1, il secondo contro la Reggiana nella vittoria per 3-1. Un flop clamoroso tanto che il Brescia a fine stagione ha rispedito il pacco al mittente.

EMANUELE NDOJ: Per chiarire la scelta snoccioliamo alcuni numeri. In una stagione e mezza Ndoj ha giocato solamente 16 partite. Quest’anno addirittura il minutaggio non supera i 30′ in 5 gare giocate. Troppo poco per un talento come lui. Un giocatore che a Brescia ha fatto vedere di possedere classe e talento ma la discontinuità del 2021 è stata fin troppo esagerata.

Donnarumma, Ragusa e Ndoj in azione con la maglia del Brescia

RICORDA: è ancora attivo il sondaggio di Bresciasport.net “VOTA LO SPORTIVO BRESCIANO DELL’ANNO 2021”

Alfredo DonnarummaAntonino RagusaBresciaBrescia CalcioCalcioSerie B