BRESCIA, GIALLO LOPEZ: È A BRESCIA O IN URUGUAY?

Mentre quasi tutti i giocatori del Brescia stanno facendo ritorno in città, vedi Romulo e Sabelli, c’è chi ha perso le tracce di Diego Lopez. Attorno al tecnico c’è un vero e proprio giallo. L’allenatore uruguayano pare sia volato in Uruguay sabato scorso per stare vicino alla famiglia in questo momento delicato lasciandosi così alle spalle la difficile situazione italiana e bresciana. Lo scrivono alcuni siti sudamericani.

L’ultima foto “social” del tecnico è enigmatica ma qualcosa fa trapelare. Una borraccia con i colori del Penarol, sua ex squadra ed un mate, la tipica bevanda sudamericana a base d’infusi di té. Qualcuno, al contrario, sostiene che Lopez non si sarebbe mosso dalla città, altri ancora dicono che nella casa da lui occupata a Brescia non c’è nessuno. Ma dov’è Diego Lopez?

Anche il secondo Michele Fini sembra aver lasciato la città. Anche in questo caso voci, non confermate ma nemmeno smentite, lo vorrebbero in Sardegna. Il secondo di Diego Lopez è di Sorso, comune nella provincia di Sassari. In questo momento a Brescia dello staff di Lopez non ci sarebbe nessuno. Anche il preparatore atletico Francesco Bertini in costante collegamento con la squadra è ad Arezzo.

Al di là del fatto di dove siano o meno l’allenatore ed il suo secondo c’è un dato inconfutabile sul quale riflettere. In caso di ripresa degli allenamenti ai primi di maggio, con Lopez ad essere stato in Uruguay e Fini ad essere stato fuori dalla Lombardia e dalla provincia di Brescia, ci sarebbe un periodo di quarantena obbligatoria (15 giorni) da effettuare rinchiusi in casa con il rischio quindi, tardando il loro rientro, di non poter essere sul campo con la squadra in caso di ripresa.

Molti hanno anche letto la “fuga” di Diego Lopez come una prima incrinazione del rapporto con Massimo Cellino. Nelle scorse settimane è emersa la candidatura del Colo Colo come possibile destinazione futura. Il tecnico potrebbe non sedere sulla panchina del Brescia il prossimo anno malgrado un contratto fino al 2022. Serie A o Serie B, stagione annullata o ripresa. Il futuro di Diego Lopez è tutto da scrivere.

Non dimenticare di giocare al nostro quiz, puoi vincere la maglia autografata di Sandro Tonali

AllenamentiBresciaBrescia CalcioCalcioCoronavirusDiego LopezSerie A