INZAGHI SFIDA PECCHIA, COMPAGNI NELLA JUVE DEL 97′-98′

Filippo Inzaghi e Fabio Pecchia, vecchi compagni di squadra oggi nel derby tra Brescia e Cremonese avversari da allenatori. I due ex calciatori hanno vissuto carriere diverse condividendo tuttavia un anno assieme nello spogliatoio della Juventus. Era la stagione 1997-1998 quando Inzaghi faceva coppia in attacco con Alex Del Piero mentre Pecchia era il jolly della panchina pronto a subentrare a gara in corso. In panchina sedeva Marcello Lippi.

Nel corso della stagione i due riuscirono a conquitare lo scudetto in quella che è diventata famosa come la stagione del contatto tra Iuliano e Ronaldo nella super sfida del Delle Alpi tra Juventus e Inter ma perserso la finale di Champions League ad Amsterdam contro il Real Madrid. Anche quella partita passò alla storia per il gol in fuorigioco di Mjatovic. In bacheca i due misero anche una Supercoppa Italiana vinta ai danni del Vicenza per 3-0 con doppietta di Super Pippo e gol di Conte. 31 furono le presenze di Inzaghi con 18 gol e 21 quelle di Pecchia.

Quella tra Brescia e Cremonese sarà la loro prima sfida da allenatori. Mai in carriera in panchina i due si sono sfidati.

BresciaBrescia CalcioCalciofabio pecchiaFilippo InzaghiInzaghiJuventusSerie B