PORSCHE CARRERA CUP: DE GIACOMI A VALLELUNGA

IL PILOTA BRESCIANO IN PISTA SUL TRACCIATO ROMANO: “PRONTO A DARE IL MASSIMO”

Dopo il prologo di Misano torna in pista la Porsche Carrera Cup Italia. Il trofeo monomarca dedicato alle vetture di Stoccarda fa tappa per il secondo weekend stagionale sul tracciato di Valleunga. Tra le colline romane spettacolo assicurato per uno dei campionati tricolori più avvincenti e seguiti dell’intero stivale. Tra i protagonisti attesi sulla pista dedicata alla memoria di Piero Taruffi, la volpe argentata vincitore della 1000 Miglia del 1957 al volante di una Ferrari, ci sarà il bresciano Alex De Giacomi. Il driver di Caino sarà in pista a difesa dei colori del team Tsunami RT puntando alla conquista di punti importanti per la classifica della Michelin Cup, quella dedicata ai gentlemen driver. Dopo i due podi all’esordio stagionale a Misano per Alex De Giacomi quella di Vallelunga sarà l’occasione di mettere pressione all’attuale leader della classifica Alberto De Amicis. 6 punti dividono i due principali contendenti della corona d’alloro di campione 2023: 30 punti per De Amicis e 24 per De Giacomi. Attenzione alla variabile meteorologica con possibili piogge in arrivo nel pomeriggio di sabato quando è in programma gara-1 alle 16.40 mentre gara-2 si dovrebbe correre con condizioni ottimali di sole domenica dalle 12.10. In entrambi i casi le vetture dovranno effettuare 30′ di gara+1 giro.

Le considerazioni della vigilia di Alex De Giacomi:

Veniamo dal primo weekend stagionale nel quale abbiamo raccolto punti importanti e dati per capire su cosa dobbiamo lavorare. Mi aspetto come sempre un fine settimana di intenso lavoro per trovare il giusto feeling con la macchina. Come ogni gara che si rispetti metterò tutto l’impegno e le energie per ottenere il massimo poi i conti li faremo domenica al termine di gara-2”.

CLASSIFICA CAMPIONATO “MICHELIN CUP”

1° Alberto De Amicis 30 punti

2° Alex De Giacomi 24 punti

3° Paolo Gnemmi 18 punti

PROGRAMMA WEEKEND PORSCHE CARRERA CUP ITALIA – VALLELUNGA:

  • Venerdì: Sessione di un’ora di prove libere, a partire dalle 16.20
  • Sabato qualifiche delle 11.10 (turno unico di 40 minuti)
  • Sabato: gara 1 dalle 16.40 (30’+1 gro) diretta tv su Sky Sport Arena (Sky 204)
  • Domenica: gara 2 dalle 12.10 (30’+1 giro) diretta sempre su Sky Sport Arena (Sky 204) e anche in chiaro su Cielo (26 del digitale terrestre)
Alex De GiacomiBresciaPorsche Carrera Cup Italia