PORSCHE SUPERCUP A MONZA: QUARESMINI PUNTA IN ALTO

Nel weekend di Formula 1 di Monza ci sarà spazio anche per il settimo round della Porsche Supercup. Trattasi del campionato mondiale dedicato alle vetture costruite dalla casa di Stoccarda. Un trofeo monomarca spettacolare e ricco di grandi piloti. Sul tracciato inserito nel cuore del Parco della Villa Reale ci sarà spazio per il talento di Gianmarco Quaresmini. Il pilota franciacortino sarà in gara con una Porsche 992 del team Ombra Racing in collaborazione con il team Dinamic. “Non vedo l’ora di scendere in pista -il pensiero di Quaresmini-. È una tappa alla quale tengo molto a partecipare. È la gara di casa nel cotesto importante del Gran Premio di Formula 1 e soprattutto mi da la possibilità di confrontarmi con grandi piloti”.

Reduce da ottimi risultati nel trofeo italiano e francese, Quaresmini sogna un posto tra i grandi anche a livello mondiale. “Siamo molto fiduciosi -racconta Gianmarco-. Arriviamo da un quarto posto nel Porsche Carrera Cup France ad averci dato la carica. A Monza punto a fare molto bene: l’obiettivo è quello di cercare di ripetersi e stare nelle prime posizioni. Non sarà facile ma ce la metterò tutta”. Quaresmini in pista venerdì dalle 12.25 per le prove libere. Sabato alle 10.20 le qualifiche ufficiali mentre domenica alle 12.25 il semaforo verde alla gara.

Gianmarco Quaresmini sarà ospite sul palco di Biassono questa sera alle 20.30 per la serata “Biassono è Motori” organizzata da Bresciasport.net

Autodromo di MonzaBresciaGianmarco QuaresminiMonzaporsche supercup