SPADAFORA: “NESSUNA DATA CERTA SULLA RIPRESA DEL CAMPIONATO”

Nonostante il via libera della Merkel per il calcio tedesco, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora frena ancora sulla possible ripartenza del campionato di calcio. Parlando alla question time della camera Spadafora ha nuovamente rallentato l’iter di un ritorno al calcio giocato.

“Posso assicurare che ho sempre mantenuto un rapporto quotidiano con la Figc: la road map è chiara, il 4 maggio sono ripresi gli allenamenti individuali, il 18 auspicabilmente è prevista la ripresa tutti gli allenamenti di squadra, lo sapremo domani dopo l’incontro fra Cts e Federcalcio. Negli ultimi due giorni si è inasprito un dibattito politico e mediatico: ma oggi è impossibile definire una data certa sulla ripresa del campionato

Dobbiamo verificare come reagirà la curva dei contagi nelle prossime due settimane, dal momento che solo due giorni fa il Paese ha avviato la graduale fase di riapertura e dovremo anche ricevere le valutazioni del Comitato tecnico scientifico. Solo allora il Governo potrà decidere. Io auspico comunque che si possa riprendere“.

CalcioCoronavirusMinistro dello SportSerie AVincenzo Spadafora