TROFEO MOTOESTATE: A CREMONA CRISTINI IN PISTA

ULTIMO ATTO DELLA STAGIONE: PASSERELLA PER PAOLO CAMPIONE DELLA STOCK, MATTEO A CACCIA DELL’ACUTO FINALE

L’atto finale del Trofeo Motoestate si correrà questo weekend sul circuito di Cremona. Dopo una lunga e avvincente stagione la famiglia Cristini arriva all’ultimo round con la volontà di chiudere in bellezza il 2023. Passerella d’onore per Paolo. L’esperto centauro bresciano ha conquistato con pieno merito il titolo di campione nella classe Stock al termine di una cavalcata perfetta. Stagione da incorniciare quella di Cristini Senior capace di raggiungere con tenacia, coraggio e grande professionalità un titolo che inseguiva da tempo. La soddisfazione di correre a pochi chilometri da casa sarà doppia: scendere in pista con il titolo in tasca potendo salutare e ringraziare pubblico e sponsor.

“Arriva l’ultima gara con un doppio impegno. Voglio finire al meglio questa stagione per mettere la ciliegina sulla torta di un anno fantastico. E’ andato tutto bene, il team è stato di un livello elevato soddisfando ogni mia esigenza. Vengo da una caduta in un test per fortuna senza conseguenze. Sarò al via con il pensiero già rivolto al 2024. Sarà una festa per i miei sponsor, per coloro che mi aiutano e sostengono con passione a raggiungere i miei obiettivi”.

Pensieri positivi anche per Matteo Cristini. Nonostante un avvicinamento all’atto finale della stagione in salita, il driver bresciano proverà con ogni mezzo a togliersi delle soddisfazioni nella classe 600 Race Attack.

Vengo da una scivolata lunedì nel corso dei test. Non è successo nulla, fortunatamente, ma sono convinto che sabato mattina, quando indosserà tuta e casco dovrò subito scrollarmi di dosso eventuali timori. Sono comunque pronto ad affrontare al meglio questo ultimo round. Mi auguro di chiudere bene nonostante una stagione di alti e bassi. Mi sono allenato al massimo per essere al via in piena forma nella speranza di cogliere un risultato soddisfacente per me stesso, per il team e per i miei sponsor”.

Il programma di gara inizierà sabato nel pomeriggio, alle 14.00, con le prime prove ufficiali per fare spazio dalle 18.00 alla gara uno della 1000 Sound of Thunder. Domenica mattina ultime qualifiche, poi dalle 10.30 il via alle numerose gare in programma.

BresciaMatteo CristiniMotoriPaolo CristiniTrofeo Motoestate