BRESCIA, IL RIGAMONTI RIMANE TABU’: VINCE IL MONZA

255

Il Brescia casalingo non ingrana! Nuova sconfitta casalinga per le rondinelle. Al Rigamonti passa il Monza per 2-0 grazie alle reti

Nel Brescia Inzaghi lasciava in panchina Chancellor e Van de Looi lanciando Mangraviti e Jagello dal primo minuto. Nel Monza spazio a Gytkjaer in attacco con gli ex Caldirola, Machin e il bresciano Colpani in campo. L’inizio di gara era a ritmi bassi con le due squadre a studiarsi. Brescia con il 4-3-2-1, Monza con il 3-5-2.

La prima occasione della partita era del Brescia: al 26′ Tramoni colpiva di testa a botta sicura incrociando la traiettoria ma la sua conclusione era deviata di petto da un difensore. Proteste del Brescia e di Inzaghi ma Pairetto, l’arbitro della partita, dopo consulto con il VAR faceva proseguire. Alla mezz’ora ancora Brescia con una buona opportunità per Tramoni la cui veronica gli faceva perdere il passo in area di rigore. La palla raggiungeva comunque Jagiello il quale calciava verso la porta. Sulla traiettoria Machin era provvidenziale a salvare e sventare il pericolo.

Ma ad abdare in vantaggio era Monza al 40′ del primo tempo. Tutto nasceva da un’azione d’angolo dove la palla, sbattendo su Mateju, veniva raccolta da Caldirola e servita su un piatto d’argento a Gytkjaer a due passi dalla riga. Più pronta la formazione di Stroppa nel trasformare un rimpallo in una situazione favorevole.

Nella ripresa fuori Moreo per infortunio e dentro Palacio. Ma la giornata storta si manifestava nuovamente al 7′ con il raddoppio del Monza. Un 2-0 meritato per quanto visto in campo arrivava grazie a Machin: l’ex di turno segnava dopo una veronica in piena area di rigore. Azione ben orchestrata dagli uomini di Stroppa portando al gol il centrocampista.

Brescia ora al terzo posto della classifica. con 30 punti, a due lunghezze di distacco dal Pisa capolista a quota 32 e 1 dal Lecce secondo a 31.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy