ACI RACING WEEKEND: A MONZA IN PISTA I CAMPIONI BRESCIANI

15

GIACOMO POLLINI PER IL TITOLO PROTOTIPI, QUARESMINI PER L’ALLUNGO NELLA CARRERA CUP

Torna lo spettacolo dell’Aci Racing Weekend. Torna il fascino dell’Autodromo di Monza teatro nel quale si esibiranno numerosi piloti bresciani. Nelle varie categorie fari puntati sulla lotta al vertice della Porsche Carrera Cup Italia. Duello affascinante tra gli amici Gianmarco Quaresmini e Alberto Cerqui. Il primo è il leader della classifica tricolore con 161 punti, il secondo il primo inseguitore a quota 128. Lotta al vertice anche nella Michelin Cup dove Alex De Giacomi è attualmente terzo in classifica alle spalle di Marco Cassarà (primo, 86 punti) e Alberto De Amicis (secondo, 71 punti).

Nella foto Gianmarco Quaresmini in azione

Brescia brilla di luce propria anche nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Monza sarà l’ultimo atto del campionato tricolore, terreno ideale per Leonardo Moncini e Jacopo Guidetti per mettere in vetrina il loro talento provando a conquistare il titolo. Al volante della loro Honda NSX i due giovani alfieri della Nova Race gestita da Christian Pescatori divideranno l’abitacolo con il veloce spagnolo Jorge Cabezas. Attualmente quarti in classifica a pochi punti dal podio il trio Moncini-Guidetti-Cabezas punta ad un altro fine settimana da primi della classe per chiudere nelle prime tre posizioni la stagione.

Guidetti Jacopo- Moncini Leonardo, Honda NSX GT3 PRO Nova Race #55

Nel Campionato Sport Prototipi fari puntati su Giacomo Pollini. Il pilota della Giacomo Race ha in mano il primo jolly stagionale. 167 i punti del bresciano contro i 137 del rivale Davide Uboldi: numeri a quantificare un vantaggio da far fruttare. Nello stesso campionato vogliono ben figurare e chiudere in bellezza il cugino Matteo Pollini ed il giovane Filippo Lazzaroni. Entrambi protagonisti di ottime prove nelle ultime gare i due driver bresciani punteranno a spingere al massimo la loro Wolf costruita dalla famiglia Bellarosa di Gardone Valtrompia. Il weekend prenderà il via oggi con le prove libere mentre sabato, nel pomeriggio le prime gare. Domenica il gran finale.

Pollini Giacomo, Wolf GB08

Fonte Bresciaoggi

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy